annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Kinosternon Baurii e Subrubrum

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Kinosternon Baurii e Subrubrum

Dato che non ho ricevuto risposta nella discussione di Nemesi "Kinosternon: quale?" ma un argomento a mio avviso di interesse, non solo mio, vorrei riproporre il quesito.
    Dato che gli areali delle due specie di kinosternon si sovrappongono in buona parte (a quanto ho letto), soprattutto nel sud degli Usa, perch viene detto che la Baurii non abbisogna di letargo mentre la Subrubrum s?
    Ho posto lo stesso quesito su Austin Turtle Forum e mi stato risposto che non ci sono grosse differenze per le due specie, in entrambi i casi il letargo opzionale/facoltativo, dato che in natura nei loro areali d'origine (soprattutto pi freddi) entrambe lo fanno.
    Che ne pensate?
    Grazie.

Premesso che con queste non ho esperienza alcuna, potrebbe essere che il punto in cui il loro areale si sovrappone rappresenti una condizione "estrema" per entrambe?
    Che sia il punto piu' freddo in cui le bauri si spingono e quello piu caldo per le subrubrum (o viceversa) e che quindi siano solo quelle popolazioni a condividere le medesime esigenze, che potrebbero invece essere problematiche per le altre?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Non saprei io ho trovato queste mappe:
      Subrubrum:
      http://www.dec.ny.gov/images/wildlif...s/fsmutuma.gif

Baurii:
      http://www.uga.edu/srelherp/turtles/maps/kinbau2.gif
      A quanto ho letto praticamente l'areale delle bauri una sezione di quello delle subrubrum, le mappette sarebbero corrette.
      La Baurii si trova dal sud della florida sino a met virginia, relativamente sempre vicino la costa atlantica mentre la subrubrum oltre a queste zone arriva verso ovest sino al texas, ed anche in lousiana, arkansas, alabama, Mississippi(da cui prende il nome comune).