annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Testudo Hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Testudo Hermanni

Questa la tartaruga di mia cugina, ha un annetto e per il momento la tiene in un vascone dei panni (circa 80x50x20h).
    Come substrato usa della torba e le ho consigliato di agiungere del fieno e qualche pianta commestibile per la piccola.. Presto avr una sistemazione in giardino... Ecco le foto

E' piramidalizzata .

Commenta

Si me l'ero immaginato che avesse una MOM... beh come devo fare per risolvere?

Commenta

Originariamente inviato da alexrx8 Visualizza il messaggio
        si me l'ero immaginato che avesse una mom... Beh come devo fare per risolvere?

il problema non lo risolovi...ma puoi almeno cercare di evitare che continui ad evidenziarsi...dovrebbe vivere all'aperto..in un recinto..nutrirsi esclusivamente di erbe da campo e ha bisongo della luce solare diretta...insomma il vascone dove la tieni non una buona soluzione...ma toglimi una curiosit la tua hermanni quanti anni ha? Perch non mi sembra una tartaruga del 2009

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
          E' piramidalizzata .
          confermo, ma si vede di molto peggio...forse non ancora gravemente compromessa la salute, lo spero...

Commenta

Originariamente inviato da cardisomacarnifex Visualizza il messaggio
            E' piramidalizzata .
            Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
            Si me l'ero immaginato che avesse una MOM... beh come devo fare per risolvere?
            Su su non esageriamo, appena appena accennato il problema, e soprattutto non si tratta di mom grazie a dio.
            La malattia ossea metabolica il seguito di molti errori di allevamento e la piramidalizzazione del carapace solo uno dei sintomi.
            Per correggere gli errori (che sono assolutamente all'inizio) segui i consigli di Dario e leggiti l'abc delle tartarughe terrestri.

ciao

Commenta

Sepiero ha ragione...la MOM solo ci che pu accadere se sintomi come la piramidalizzazione non vengono sistemati e sopratutto se la tarta non viene allevata come si deve.
              Comunque (ALEXrx8 mio cugino ) la tarta non sua ma di una nostra cugina, che inesperta ha chiesto un parere a noi che bene o male in caso di dubbi sappiamo dove informarci...vedesi questo post .
              Comunque, come ha detto Dario, l'unico modo per ridurre la piramidalizzazione "riabbilitare" la tarta seguendo un'alimentazione corretta ma sopratutto allevarla in modo adeguato creandogli uno spazio adatto dove crescere.

Commenta

A me ha detto che prima di portargliela la allevavano bene, all'aperto e con una dieta vegetale adeguata... E comunque secondo voi quanto pu avere d'et? A me ha detto che ha un annetto e mezzo circa

Commenta

A me ha detto che ha un annetto e mezzo circa
                  C' scritto sul CITES no?

Commenta

Boh non ho chiesto di guardare

Commenta

A me ha detto che prima di portargliela la allevavano bene, all'aperto e con una dieta vegetale adeguata...
                      Ne dubito, perch quello un inizio di piramidalizzazione, non esaperata ma sicuramente in fieri; e la piramidalizzazione scatta quando l'allevamento non corretto.....

Commenta

infatti avevo dedotto la stessa cosa.. non credo che l'abbiano tenuta bene e ora mi date la conferma voi

Commenta

Prova a informarti su cosa le danno da mangiare, e se le danno frutta.

Commenta

si da quello che sa del precedente possessore le davano frutta e pomodori, e da quello che so sbagliato farne abuso perch ricchi di zuccheri

Commenta

Frutta e pomodori andrebbero dati con molt parsimonia o mai, diciamo massimo una volta al mese, il resto della dieta deve essere composto da vegetali fibrosi tipo erbe selvatiche, fiori di ibisco, cicoria, lattuga romana, radicchio rosso, ecc. ecc.

Commenta

Sto operando...
                              X