annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quale scegliere?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• quale scegliere?

ciao a tutti, sono un neofita delle tartarughe, e volevo sapere con quale specie acquatica potevo iniziare? e come devo sistemarla in aquario o acquaterrario?grazie mille.

Come specie per un novizio di solito consigliamo Sternotherus odoratus o carinatus, le tartarughe del muschio nordamericane...dimensioni da adulta contenute, gestibile in acquaterrario casalingo, non una specie delicata e da soddisfazioni. Necessita di un acquaterrario.
    Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
      Come specie per un novizio di solito consigliamo Sternotherus odoratus o carinatus, le tartarughe del muschio nordamericane...dimensioni da adulta contenute, gestibile in acquaterrario casalingo, non una specie delicata e da soddisfazioni. Necessita di un acquaterrario.
      Simone
      Condivido a pieno quanto detto dall'espertissimo getulus! Ho 2 Sternotherus odoratus baby da ormai 3 mesi in acquaterrario di 65l con lampada uvb 5% e spot, sono tartarughe diurne, molto vispe e non sono affatto timide, anzi se ti vedono ti vengono incontro per ricevere il cibo (ruffiane!)! Inoltre hanno anche prezzi bassi, in negozio le baby le trovi a 35/40 euro e in fiera ad una 15/20 euro, inoltre all'ultimo tartabeach a Cesena ho visto degli adulti (maschi e femmine) a soli 30 euro!
      Ultima modifica di tommy78; 10-09-2010, 11:40.

Commenta

By th way, la bestiola di cui stiamo parlando l'avatar di Tommy, giuto per avere un'idea di che aspetto abbia
        Simone

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
          By th way, la bestiola di cui stiamo parlando l'avatar di Tommy, giuto per avere un'idea di che aspetto abbia
          Simone