annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario per stigmochelys pardalis riproduttori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario per stigmochelys pardalis riproduttori

salve, ho una coppia di pardalis di 30 cm che da diverso giorni si accoppiano in continuazione nel recinto in giardino,visto l'imminente arrivo del freddo a giorni le devo trasferire definitivamente nel terrario interno,ho visto che nel forum c'e' qualcuno che le ha riprodotte,cosa mi consigliate di fare,il nuovo terrario di che misure lo devo fare? che tipo di substrato mio consigliate per agevolare un eventuale deposizione?devo aggiungere vitamine o calcio nell'alimentazione? calcolando che circa dieci giorni fa' hanno iniziato ad accoppiarsi per quando mi dovrei aspettare un eventuale deposizione?
    a breve inseriro' le foto della coppia.Grazie.

Qui trovi tutto per terrario ecc.
    Ti servira' un substrato profondo almeno un 30 cm...
    Devi integrare calcio, non solo adesso, ma ovviamente diventa piu 'importante farlo con una femmina in procinto di deporre.
    Se dovesse deporre, e non e' detto che debba farlo per forza, il tempo varia da un paio di settimane in su...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ok,grazie LUCA-VE ,ma le tue che ho visto nel tuo album fotografico di che dimensioni hanno il terrario?.Tempo fa ho comprato il tuo libro complimenti ben fatto , tempo fa parlando con un allevatore di sulcate mi ha detto che lui alle femmine principalmente fornisce come integrazione di calcio i gusci delle uova bollite di gallina tritati e l'osso di seppia,onestamente sulle misure in centimetri del terrario o delle perplessita',qunto lo faccio?
      Ultima modifica di domenicocoluccio; 12-09-2010, 15:58.

Commenta

Per una coppia adulta direi almeno 2x1,5. Sul libro di Luca c' tutto e anche qui tra le schede trovi un riassunto ben fatto.
        Cosa non ti convince riguardo alle dimensioni?
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Mi sono accorto adesso che non avevo linkato la scheda
          http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-pardalis-49/

Commenta

grazie ragazzi,ora non ho piu' perplessita' sulle misure del terrario,quindi voi mi date quelle misure come gia collaudate da voi ? giusto.

Commenta

Da me no,le mie al massimo sono arrivate a 12cm,ma Luca te le d per certe(anzi lui suggerisce anche qualcosa in pi,che in effetti non guasta).
              [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

grazie ,qui sul forum chi le riproduce regolarmente?

Commenta

"Regolarmente" con le esotiche e' una parola grossa...

Commenta

magari chi le riproduce una volta all'anno ci sara',o dite di ''no''.

Commenta

Sto operando...
                    X