annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartarughe in escursioni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartarughe in escursioni

Ciao a tutti,
    quando posso sono solito passeggiare in montagna o comunque nella natura e in un paio di queste mie camminate mi capitata la fortuna di incontrare due tartarughe terrestri in libertà.
    Postandovi alcune loro foto fatte nelle due occasioni spero riusciate a togliermi alcuni miei dubbi sulle due per quanto riguarda la specie.
    Grazie
    Questa è la prima, credo piuttosto giovane:
    http://img255.imageshack.us/img255/1995/imgp5037t.jpg
    http://img59.imageshack.us/img59/3711/imgp5038a.jpg
    http://img837.imageshack.us/img837/1492/imgp5039h.jpg
    La seconda. Penso sia più vecchia e come potrete notare era vicina a una zona di campagna coltivata.
    http://img684.imageshack.us/img684/3594/imgp2577.jpg
    http://img706.imageshack.us/img706/402/imgp2578p.jpg
    Ultima modifica di -VeLeNo87-; 12-09-2010, 13:50.

bellissime, è una consolazione che qualcuno riesca ancora ad avere il privilegio di vederle wild ad essere sincero preferisco la seconda, una "tortoise in black"

Commenta

ragazzi, evitiamo di dire i luoghi precisi di dove troviamo esemplari wild (pure che siano oasi), che quei pochi che ce ne sono ancora in italia sono indubbiamente inferiori al numero di persone non in buona fede che ci metterebbero meno di un attimo a catturarle..

Commenta

Originariamente inviato da ukudado Visualizza il messaggio
        ragazzi, evitiamo di dire i luoghi precisi di dove troviamo esemplari wild (pure che siano oasi), che quei pochi che ce ne sono ancora in italia sono indubbiamente inferiori al numero di persone non in buona fede che ci metterebbero meno di un attimo a catturarle..
        Scrivendo i luoghi in effetti a quasto non avevo pensato...

Commenta

Originariamente inviato da -VeLeNo87- Visualizza il messaggio
          Scrivendo i luoghi in effetti a quasto non avevo pensato...
          mi sa che sei ancora in tempo per fare "modifica" e sostiturie con delle bellissime "x", altrimenti semmai ci pensano i mod

Commenta

è vero, ma non si può richiedere l'omertà....io non voglio catturarle ma vederle mi farebbe piacere e se non avesse scritto i nomi non saprei di dove cercarle...

Commenta

omertà??????????? ma su....

Commenta

mi sa che sei ancora in tempo per fare "modifica" e sostiturie con delle bellissime "x", altrimenti semmai ci pensano i mod
                Mi dispiace a quel risvolto non avevo pensato...comunque ho cancellato (spero in tempo).
                p.s. comunque tu che mi dici che specie sono???

Commenta

testudo hermanni...comunque continuo a non vedere la necessità della modifica...

Commenta

Mi dispiace a quel risvolto non avevo pensato...comunque ho cancellato (spero in tempo).
                    p.s. comunque tu che mi dici che specie sono???
                    hai dimostrato appena (almeno a me) di essere un vero appassionato

per le specie di terra purtroppo non sono espertissimo, i dubbi sono fra hermanni, marginata e graeca..
                    quella scura forse è una marginata (se era sui 25-30cm le probabilità che sia proprio una t.m. aumentano), mentre la prima dovrei vedere la coda per saperti dire con certezza se è un hermanni o una graeca
                    Ultima modifica di ukudado; 12-09-2010, 14:18.

Commenta

Originariamente inviato da wendy Visualizza il messaggio
                      ...comunque continuo a non vedere la necessità della modifica...
                      Non la vedi perchè forse devi ancora renderti conto che purtroppo non tutti ragionano ONESTAMENTE come te

Commenta

hai dimostrato appena (almeno a me) di essere un vero appassionato

per le specie di terra purtroppo non sono espertissimo, i dubbi sono fra hermanni, marginata e graeca..
                        quella scura forse è una marginata (se era sui 25-30cm le probabilità che sia proprio una t.m. aumentano), mentre la prima dovrei vedere la coda per saperti dire con certezza se è un hermanni o una graeca
                        Purtroppo non ho altre foto (non ho voluto disturbarle eccessivamente) comunque posso dirti che la seconda era effettivamente molto più grande della prima (intorno a 30 cm). La prima sarà stata poco più che 15cm. Sulla prima anche io in effetti credo di avere pochi dubbi sul fatto che sia una hermanni.

Commenta

Bellissima.. Da me in Calabria era una cosa comune trovare le Caretta Caretta sulle spiagge, ormai se ne trovano pochissime. Pensa che mio padre aveva una Testudo Hermanni che viveva nel nostro orto.... Purtroppo di queste cose se ne vedono pochissime dato che l'uomo sta distruggendo tutto

Commenta

Purtroppo non ho altre foto (non ho voluto disturbarle eccessivamente) comunque posso dirti che la seconda era effettivamente molto più grande della prima (intorno a 30 cm). La prima sarà stata poco più che 15cm. Sulla prima anche io in effetti credo di avere pochi dubbi sul fatto che sia una hermanni.
                            Te l'ho detto, non sono espertissimo di terrestri, senza coda-piastrone non me la sento di dirti una specie con certezza...aspettiamo il divinLuca

Commenta

la seconda è una Testudo graeca (da urlo) ergo alloctona se lasciata libera di andare dove vuole.

Commenta

Sto operando...
                              X