annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

uova non schiuse con piccoli morti dentro

Comprimi
Questa discussione chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• uova non schiuse con piccoli morti dentro

Qualcuno pu aiutarmi ho delle tartarughe hermanni ogni anno depongono delle uova ma quest'anno su 18 uova solo cinque piccoli nati le altre uova erano con i piccoli morti dentro potete dirmi la causa? forse il motivo pu essere ricercato dal fatto che io sposto le uova e li metto in dei vasi di terracotta con della terra e magari sbaglio la profondit o magari non devo girare le uova durante lo spostamento? O cosa che mi pare pi probabile essendo i vasi nel balcone di pomeriggio vi molto sole tipo luglio agosto? Grazie per le vostre risoste!

molto probabile che non si siano schiuse per il fatto che tu abbia sbagliato a spostarle infatti le uova delle tartarughe non sono come quelle degli uccelli che devono essere girate....le uova di tartaruga non devono essere assolutamente capovolte e lo spostamento da un posto all'altro una cosa che deve essere fatta con molta cautela

Commenta

Senza contare che spostarle in dei semplici vasi e' molto peggio che lasciarle dove sono state deposte...
      O si usa un incubatrice, o e' meglio lasciarle dove sono, proteggendo magari con della rete.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Vi ringrazio x le risposte datemi, ma lo spostamento necessario poich le uova vengono deposte in terraio abbastanza piccolo e avendo 4 femmine a fine maggio un continuo scavare quindi io li sposto appena deposte, anche in quel caso non devo ruotarle?
        e se qualcuno pu spiegarmi se si trovano incubatrici in commercio, o se meglio qualche altro metodo davvero uno strazio vedere morte questi piccoli esserini gi formati senza quasi pi uovo sotto ........quest'anno 13 azz AIUTO AIUTO AIUTO!

Commenta

sembra di capire che le tartarughine fossero quasi pronte per nascere , quindi per me non c'entra niente l'averle spostate (credo che sarebbero morte prima) , se sono morte allo stesso stadio di sviluppo, probabile che in un certo momento si sia verificata condizione ambientale sfavorevole che le ha fatte morire : troppo caldo , troppo freddo , vattelapesca..

Commenta

Ci sono incubatrici per rettili in commercio e esiste anche la possibilit di costruirsene una artigianale. Se cerchi con parola chiave incubatrice in questa sezione vedrai che ne abbiamo parlato moltissimo...
            Simone

Commenta

Originariamente inviato da massimilianom Visualizza il messaggio
              sembra di capire che le tartarughine fossero quasi pronte per nascere , quindi per me non c'entra niente l'averle spostate (credo che sarebbero morte prima) , se sono morte allo stesso stadio di sviluppo, probabile che in un certo momento si sia verificata condizione ambientale sfavorevole che le ha fatte morire : troppo caldo , troppo freddo , vattelapesca..
              Ma infatti, non e' lo spostamento, ma l'incubazione in luogo non idoneo il problema
              Se il luogo fosse idoneo, non si verificherebbero a un certo punto le cause che hai ipotizzato tu stesso.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Vivo in Romania ed a giugno in autostrada ho raccolta una tartaruga che stava attraversando, circa 22 cm diam.
                Portata a casa su terrazzo ho predisposto un angolo dove tenerla e d il 1 luglio ho trovato in un angolo 8 uova.
                il giorno stesso ho preparato un incubatore ad acqua e seguendo istruzioni su internet vi ho posizionato le uova.
                Ora sono trascorsi 75 gg ed ancora non si sono schiuse, da un controllo effettuato al 60 g solo 5 sono incubate.
                Secondo voi e' possibile che non si schiudano essendo trascrsi ormai molti giorni???
                Grazie

Commenta

Originariamente inviato da marioromania Visualizza il messaggio
                  Vivo in Romania ed a giugno in autostrada ho raccolta una tartaruga che stava attraversando, circa 22 cm diam.
                  Portata a casa su terrazzo ho predisposto un angolo dove tenerla e d il 1 luglio ho trovato in un angolo 8 uova.
                  il giorno stesso ho preparato un incubatore ad acqua e seguendo istruzioni su internet vi ho posizionato le uova.
                  Ora sono trascorsi 75 gg ed ancora non si sono schiuse, da un controllo effettuato al 60 g solo 5 sono incubate.
                  Secondo voi e' possibile che non si schiudano essendo trascrsi ormai molti giorni???
                  Grazie
                  Di che specie si tratta?

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                    Di che specie si tratta?
                    Herman dobrogea

Commenta

Originariamente inviato da marioromania Visualizza il messaggio
                      Herman dobrogea
                      Scusa ma allora perche' l'hai portata a casa? E' una specie autoctona della Romania vedo (http://www.amasquefa.com/uploads/Tes...a_ibera439.pdf), non potevi semplicemente farle attraversare la strada e far si che la natura avesse fatto il suo corso?

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                        Scusa ma allora perche' l'hai portata a casa? E' una specie autoctona della Romania vedo (http://www.amasquefa.com/uploads/Tes...a_ibera439.pdf), non potevi semplicemente farle attraversare la strada e far si che la natura avesse fatto il suo corso?
                        Molto semplicemente perche se non l'avessi presa al 100% non sarebbe arrivata viva alla sera.
                        Comunque per informazione sappi che la tarta ora si trova in un bel centro lungo il Danubio nella regione "Cara-Severin" esattamente in un parco governativo presso "portile din fier".
                        L'unico problema e' che le uova non potevano essere trasportate e cosi sono rimaste da me fino alla schiusa, poi se va bene i piccoli seguiranno la madre

Commenta

Sto operando...
                        X