annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto allestimento acquaterrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto allestimento acquaterrario

buona sera a tutti!sono un ex utente che non ricorda più che nome e password aveva e ho dovuto ricreare l'account!
    dopo aver passato brutte esperienze con le mie tarte su un laghetto esterno vorrei metterle in un acquario....(le tarte hanno fatto solo 3/4 mesi all'esterno).
    il punto è che ho bisogno delle delucidazioni su alcuni punti!
    ora ho solo una tss di quasi un anno e a breve prenderò una pseudemis visto che dovrebbero convivere senza problemi,prenderò un acquario a giorni 100x50x40....per la zona emersa userò del sughero e poi lo fisserò con ventose,ma come fisso le ventose sul sughero??
    so che ho bisogno di 2 tipi di luci,una per scaldare la zona emersa e una per i raggi UVB UVA,che lampade devo prendere in termini di W e quantità di raggi?
    se la stanza in sé non è molto illuminata ma ho le luci ci sono problemi per le mie tarte?
    i depuratori per l'acquario devono essere obbligatoriamente esterni?non vanno bene quelli interni??
    quando faccio il cambio dell'acqua devo farla sempre parziale 50%?
    per il fondale posso usare sabbia?con che granulometria?eventualmente vanno bene anche i sassolini colorati per acquari?
    in questa sett ho dovuto mettere la tarta in una vaschetta di plastica che però ormai per lei è diventata piccola ma è temporaneo visto che prenderò l'acquario nuovo a giorni,ho notato che graffiava spesso contro le pareti e ha le unghie anteriori consumate,ricresceranno o è un problema?
    scusatemi per le 1000 domande e grazie a chi mi potrà aiutare

L'acquario che andrai a prendere è un pò basso (ti consiglio uno alto almeno 50cm) e nemmeno troppo grande, io non prenderei anche la Pseudemys a patto che tu non sia intenzionato a cambiarlo o rispostarle in futuro in laghetto (a proposito, che era successo?).
    Sabbia va bene, fine, meglio no 'sassolini colorati'.
    Cambi anche del solo 20% settimanale (dipende dal filtraggio e presenza di piante).
    Le ventose al sughero o le siliconi (mai provato) o usi due bastoncini in plastica infilati in due buchi nel sughero con ventose apposite.

Commenta

Sto operando...
    X