annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carapace scolorito Trachemys TSS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carapace scolorito Trachemys TSS

Ciao a tutti!
    Alla fine di Luglio un mio amico mi ha regalato la sua trachemys. La teneva in una vasca molto sporca e le dava da mangiare solamente gamberetti secchi.
    Appena me l' ha data, ho disinfettato la vasca e ho messo acqua a declorare per 24 ore. Poi ho inserito nel filtro (putroppo interno, non ho posto per metterne uno esterno) ovatta e cannolicchi. Appena il filtro maturato ho inserito la tartaruga. E ho iniziato ad alimentarla con pesce di lago, rucola, radicchio, lattuga, una volta le ho dato del fegato di pollo, gamberi freschi e ha sempre a disposizione dell'osso di seppia. Lei sta benissimo, ma ha sempre, da quando me l ha portata il mio amico, il carapace scolorito, come se sopra avesse del calcare. Cosa posso fare? premetto che abito a Roma nord, non so se qui l'acqua sia molto calcarea. Grazie a tutti!

Probabile la causa sia proprio quella, le soluzioni sono solo quelle di cambiare il tipo d'acqua, magari diluendola con acqua di osmosi ecc.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Confermo essendo di Roma e avendo lo stesso problema con le mie che qui l'acqua davvero molto calcarea,ma pu essere un problema per le tarta?

Commenta

A parte le incrostazioni, non piu di tanto.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie mille a tutti per le vostre risposte.
          Vi chiedo un altro consiglio: in un vademecum, ho letto che per alzare il livello dell'acqua della vasca, si pu usare anche dell'acqua distillata. E' vero? E cos' l'acqua di osmosi? Grazie!

Commenta

Sto operando...
          X