annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazione uova

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Informazione uova

Salve a tutti!
    Volevo saper se è normale che la mia tartaruga abbia deposto le uova il 23 luglio, io le ho lasciate in terra, soltanto le ho messe un po' più interrate, considerando i 90 giorni dovrebbero a logica schiudersi il 23 novembre, non è troppo tardi e freddo?
    Le uova inoltre sono state depostedove non batte molto sole, forse è meglio che le sposta senza chiaramente capovolgerle in una area più soleggiata per far si che possano nascere un po' prima o no?
    Grazie molto,
    Valentina

Beh, intanto 90 gironi teorici e si arriverebbe a Ottobre, non a Novembre...
    Comunque se ci sono state alte temperature possono bastare anche 70 giorni.
    Allo stesso modo i piccoli potrebbero svernare direttamente nel nido e apparire la prossima primavera, o non schiudere proprio...
    La casistica vede un po' tutte le ipotesi aperte...
    Se devi rimuoverle dal nido, fallo solo per metterle in incubatrice, non per interrarle altrove...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ciao Luca, grazie per la tua risposta! Si ho sbagliato a scrivere nel messaggio volevo dire 23 ottobre...allora le lascio dove sono, la cosa che mi dispiace che anche l'anno scorso 4 uova non si sono schiuse e poi quest'anno le ho aperte e c'erano i tartarughini morti ma completamente formati...ma quale potrebbe essere il motivo e perchè depongono le uova così tardi? Tu mi consigli di metterle in incubatrice?
      Grazie molto, Valentina

Commenta

Luca dimenticavo...sarà mica perchè ho segnato le uova con un pennarello indelebile? Grazie ancora!

Commenta

Spesso capita che lasciandole a terra non vada a buon fine la schiusa, se sono feconde i piccoli si formano ma se le temperature non ci aiutano e il freddo arriva presto non finiscono di formarsi e non riescono a nascere.
          Per avere certezza di nascite dovresti utilizzare una incubatrice
          Sarebbe meglio che le uova le segnassi con una matita anziché con pennarello indelebile!
          Ma non è possibile che abbiano deposto anche prima del 23 luglio e che questa sia una seconda deposizione?

Commenta

Ciao e grazie! No ti assicuro che è la prima...allora cosa faccio le metto in una incubatrice adesso? Quanti gradi e per l'umidità come posso fare?
            Grazie ancora!

Commenta

Ma scusa le uova sono di TSS?

Commenta

Ciao, sono uova di tartarughe terrestri...aiutatemi non so che cosa fare???

Commenta

Sto operando...
                X