annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pardalis allergica al sole?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pardalis allergica al sole?

Ciao a tutti!
    Ho una pardalis di circa 200 grammi, stata tutta estate in giardino ma andava al sole solo nelle prime ore del mattino (dalle 8 alle 9e30) per poi rintanarsi nella tana e non uscire pi se non per mangiare (mangia come una ruspa).
    Ora l'ho spostata nel terrario (lampada in ceramica, 2 neon uvb 10% e umidit 45-50%) ma non esce mai dalla tana..cosa posso sbagliare nel metodo di allevamento??

Beh, che siano pardalis non significa che siano lucertole deserticole!
    Anche in natura escono sopratutto nelle prime ore del mattino e in quelle pomeridiane, rimanendo nascoste nei cespugli nelle ore piu torride.
    Per il comportamento in terrario, perche usi lampade in ceramica?
    Che temperature hai nel terrario?
    Misure del terrario stesso?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Il terrario misura circa 1m per 50 cm. Uso la lampada in ceramica per mantenere la temperatura e perch cosi di notte non da fastidio alla tarta.
      La temperatura nel lato freddo circa 25C, in quello caldo 33C (di notte metto il termostato settato a 23C).
      Sbaglio qualcosa?

Commenta

Di giorno non userei lampade ceramiche, serve una lampada che emetta piu luce.
        Sempre riguardo la luce, hai provato a fare un test e provare a spegnere uno dei 2 neon?
        Non vorrei emettessero qualcosa che disturba...a che distanza sono dalla tartaruga?
        P.s. di notte metterei il termostato sui 20-21, sono sufficienti.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Le ho provate un p tutte ma senza risultato:
          - ho provato a mettere un neon a luce normale e uno al 10% uvb
          - neon 5% e uno a luce normale
          - ho provato varie distanze dal carapace (da 10 a 20 cm..oltre no perch altrimenti sarebbe inutile)
          - ho provato anche con uno spot tradizionale al posto della ceramica

PS: con le altre tarta va molto meglio (elegans e carbonaria), sono sempre attive e passano buona parte della giornata sotto i neon..bohhh

Mi consigli una visita dal veterinario o mi preoccupo per nulla?

Commenta

Sto operando...
          X