annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto zona emersa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiuto zona emersa

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di consigli per una zona emersa per tartarughe di 14 cm (pseudemys concinna) circa ciascuna e parecchio pesantine...ho provato sia sugero che polistirolo ma in ogni caso non riescono a salirci perchè appena ci si avvicinano affonda o si sposta in maniera incontrollabile (anche mettendoli ad un angolo è un problema). In più per quanto riguarda l'incollare pezzi di plastica sembra sia difficile (le tengo nelle grandi vasche propileniche dell'ikea all'esterno).
    Anche mettere sassi mi dispacerebbe perchè il livello dell'acqua è alto è ce ne vorrebbero tanti che diminuirebbero il loro spazio vitale.
    Ovviamente prima di postare ho prima fatto miriadi di ricerche con il tasto cerca ma si parlava sempre di tartarughe più piccole.

Potresti creare una piattaforma con degli agganci alle sponde superiori del contenitore, per sostenere il peso.
    Altrimenti, per incollare qualcosa su quel tipo di materiale, devi di fatto colarci lo stesso materiale fuso...l'effetto estetico non e' il massimo, ma sembra tenga bene.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sai come faccio i per allestire zone di basking per tarte in vasconi senza incollare nulla il che mi consente di ALZARE e ABBASSARE il livello dell'acqua nella vasca senza dover obbligatoriamente cambiare vasca? Uso la tecnica dell'INCASTRO
      Spiego: quel che ti serve sono due pezzetti di sughero da terrario, scegli quelli più lineari e meno arricciati che trovi. Questi ti serviranno per bloccare l'area basking. Poi ti serve una semplice tavoletta di legno. Meglio evitare tutti i legni incollati tipo truciolare marino compensato et similia che rilasciano schifezze quando si imbevono d'acqua. Fai tagliare la tavoletta di legno in modo che sia un paio di cm più corta dei lati del vascone a cui la vuoi ancorare. Poi la incastri a pressione, usando le asperità del sughero per fermarla e mettendo i due pezzetti di sughero ai due lati della tavoletta. Il sughero deve avere il lato privo di corteccia contro il lato della vasca, quello rugoso verso l'esterno. In questo modo la struttura resta ancorata, la puoi rimuovere per pulire la vasca e, come ti dicevo, puoi alzare il livello dell'acqua quando le bestie crescono. Spero di essere riuscito a spiegarmi

Simone

Commenta

Grazie a tutti e 2. Sono entrambi metodi fattibili, vedrò quale delle 2 idee è più adatta alle mie esigenze...
        Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
        Poi ti serve una semplice tavoletta di legno. Meglio evitare tutti i legni incollati tipo truciolare marino compensato et similia che rilasciano schifezze quando si imbevono d'acqua. Fai tagliare la tavoletta di legno in modo che sia un paio di cm più corta dei lati del vascone a cui la vuoi ancorare.
        Non è che il legno marcisce poi con l'acqua?

Commenta

Io la mia l'ho fatta così
          http://www.sanguefreddo.net/tartarug...na-emersa.html

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
            Molto bella ma per una soluzione all'esterno e con vasche di plastica credo sia poco funzionale...comunque grazie!

Commenta

allora prova con la mia vecchia zona emersa.. è fatta con del bambu
              ecco il video
              [ame=http://www.youtube.com/watch?v=6Tu8kywjvlo]YouTube - My Turtle tank setup[/ame]

Commenta

Sto operando...
              X