annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neon t8 per tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neon t8 per tartarughe

Salve a tutti!!
    Mi sono appena iscritto a questo Forum!
    Volevo chiedere una cosa se qualcuno mi pu rispondere,Sto facendo un terraio per delle piccole Testudo Elegans,le misure sono 170x100 Volevo mettere dei neon t8 per l'illuminazione (per il riscaldamento userei delle infrarossi...)
    Qualcuno potrebbe dirmi da quanto li dovrei mettere? Vedo che ci sono da 15w,18w,30w e anche da 36w se non sbaglio... considerando che ne dovrei mettere 4 secondo voi da quanto li dovrei mettere???
    Vi ringrazio e attendo gentilmente risposte!!

piccole Testudo Elegans
    Geochelone elegans...!

Comunque, le infrarossi non le userei proprio, viste le dimensioni del terrario, e dando per socntata un altezza di almeno 50 cm, io userei una vapori di mercurio da 100 watt, che ti da sia il calore che la luce e una buona quantita' di UV, abbinata a un comune neon per illuminare il resto del terrario.
    Ti costa meno, e' meno laborioso ma sopratutto piu efficace che usare 4 neon e lamapde varie...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ciao Luca!!!
      Davvero??? dici che meglio fare cos?? Avevo pensato di fare come ti dicevo per creare un punto pi caldo e uno pi freddo ma se dici che usare una lampada ai vapori di mercurio meglio mi fido..
      E per la notte una lampada infrarossi la posso usare per non far scendere troppo la tamperatura o dici che si pu fare a meno??
      Ti ringrazio!!!!!

Commenta

Se non vai sotto i 20-22 gradi di notte non ti serve nulla.
        Se invece sei sotto queste temperature, usa una lampada ceramica collegata a un termostato.
        Per la soluzione temperatura/UV, io sono ovviamente favorevole alla soluzione che ti ho prospettato, la trovo piu semplice e utile, e io stesso la utilizzo con le mie.

Commenta

Hai le Elegans anche tu?!
          Ultima domanda...
          Ma una lampada in ceramica per la notte non farebbe troppa luce??

Commenta

Le lampade in ceramica emettono solo calore,niente luce.Si usano per questo motivo di notte,termostatate.
            [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ok perfetto!! Credo di avere un quadro preciso di come fare!....
              Ultima domandina... il caso secondo voi di mettere anche un cavetto o un tappetino riscaldante sul fondo sotto il terriccio??

Commenta

Io assolutamente contrario all'uso di cavetti e piastre riscaldanti con le tartarughe terrestri...salvo rarissimi casi.

Commenta

Sto operando...
                X