annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geochelone bruciata

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geochelone bruciata

Salve a tutti ragazzi ho un problema con la mia geocheone sulcata di 3 anni.
    Quest'estate sono partito e siccome non potevo portarla con me l'ho lasciata dai miei nonni che hanno un giardino.
    Al mio ritorno ho notato che era abbronzata e aveva entrambe le zampe nere quasi bruciate!Ora sono passate quasi 2 settimane e non va ancora via?Cosa dovrei fare?Dovrei comprare qualche pomata?
    Grazie mille

Scrivi il messaggio in sezione veterinaria, magari con qualche foto a corredo.

Commenta

Le foto sicuramente aiutano perche cosi proprio non capisco...
      Le tartarughe non si abbronzano, se e' "bruciata" e stato a fuoco, non certo per "l'abbronzatura".
      Se ci sono ustioni, ti serve un veterinario immediatamente, non una pomata.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si sar magari fisiologicamente scurita?Non tutte le sulcate restano chiare come nei primi anni.Comunque o foto o vet.
        [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

quoto,una sulcata bruciata dal sole improponibile,o sporca o come dice luca se sono ustioni stato il fuoco ma non di certo il sole.foto!

Commenta

Questa sera metter le foto!Grazie mille a tutti per le risposte!A stasera

Commenta

Un'ustione da fuoco/lampade si nota,non che ti si iscurisce la tartaruga per.
              [I]Lontano dalla luce l'ineffabile splendore. Mostro oscuro colui che,affiorando dal buio, vedr il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Ragazzi ecco le foto!
                Vi metto anche una foto di com'era un mesetto fa.
                Grazie mille per l''aiuto!
                File allegati

Commenta

Non si vede molto, ma non e' solo sporco?
                  In ogni caso il sole non centra...se c'e' qualcosa, e' qualcosa che ha annerito quando la tartaruga e' retratta nel carapace, infatti ad essere scure sono solo le parti che rimangono esposte.
                  Se quelle fossero bruciature,ma non mi sembra perche le scaglie nere non mi sembrano alterate, sono da fuoco o simili...

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                    Se quelle fossero bruciature,ma non mi sembra perche le scaglie nere non mi sembrano alterate, sono da fuoco o simili...
                    Sicuramente non stata a contatto con il fuoco, per quanto riguarda la sporcizia come posso pulirla?appena la tocca si ritira nel guscio!
                    Mi consigli di andare da un veterinario?

Commenta

ma hai provato con un po' d'acqua, strofinando leggermente con scottex o con cotton fioc?

Commenta

no mai...ho paura di stressarla troppo!E con tutte le cose che ho letto ho paura anche che con l'acqua possa prendere un raffreddore!
                        Domani mattina ci provo e ti faccio sapere!!

Commenta

mettila in casa in una vaschetta con un paio di cm di acqua a 35 gradi(misurala con un termometro da acquario),bagna il guscio piu volte e dopo un po prova a pulirla con uno spazzolino,se va via sporco.inizia a pulire il guscio cos non fai danni e vedi la natura del problema.poi la asciughi per bene e non avrai problemi di raffreddamento

Commenta

Originariamente inviato da Oro Nero Visualizza il messaggio
                            no mai...ho paura di stressarla troppo!E con tutte le cose che ho letto ho paura anche che con l'acqua possa prendere un raffreddore!
                            !
                            Beh, se ha passato molto tempo in giardino, quando pioveva correvano fuori a portargli l'ombrello?
                            Dai fai come suggerito da Yuri.

Commenta

Sto operando...
                            X