annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio urgente su CITES

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consiglio urgente su CITES

Ciao a tutti, un conoscente vuole affibbiarmi (visto che si è stufato) una horsfieldi di un anno circa. Il problema è che non me ne intendo ci CITES per quanto riguarda le tartarughe terrestri. Lui mi ha fatto vedere un foglio che gli ha rilasciato il negozio dove la ha acquistata dove c'è scritta la provenienza della tartaruga (che sarebbe il negozio di un grossista) e dove c'è scritta la cessione al mio amico.
    Volevo sapere se questa documentazione era un cites valido o se è meglio che lascio perdere...
    Nel caso sia una cites valido che devo fare per fare il "passaggio di proprietà" dal mio amico a me?

Grazie a tutti...

Le horsfieldii sono in All.B, quindi e' sufficiente la copia della ricevuta del negozio con la dichiarazione di cessione del tuo amico, che deve contenere i dati di entrambi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie Luca-Ve, domani vedo che cosa ha deciso.

Per la dichiarazione di cessione basta scrivere dietro al cites che ha lui la solita frasetta: il sottoscritto..... cede a ....... l'esemplare sotto indicato.... ?

Commenta

Dovrebbe farti un foglio nuovo e quello lo dovrebbe tenere lui,quanto meno in copia.

Tizio (nome cognome indirizzo)
        cede al signor CAIO(nome cognome indirizzo)
        nr (X) esemplari della specie (Y) inclusa nell'allegato B del regolamento CE 338/97

Firma Firma
        [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Buonasera a tutti!!!! Mi collego a questo messaggio sperando di non sbagliare perchè anch'io ho lo stesso problema, che però riguarda una pardalis già acquistata al "tartabeach" di Cesena. Il venditore mi ha rilasciato solo un foglio con scritti i suoi dati, i miei e il numero di cites, ma niente più. Come devo fare per "regolarizzare" l'acquisto?

Commenta

Sei a posto.S.pardalis ssp e T.horsfieldii rientrano nello stesso regime legislativo (All B come diceva Luca-VE)
            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Grazie!!!!!!! Ho prenotato il libro di Luca.... Speriamo arrivi presto, perchè mi sono documentata ma vorrei sapere sempre di più!!!!

Commenta

Sto operando...
              X