annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

URGENTE: La mia tartaruga non mangia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• URGENTE: La mia tartaruga non mangia

qualche giorno fa ho acquistato una tartarughina d'acqua,
    solo che fino adesso non ha mai mangiato,
    il venditore mi ha detto che si deve solo abituare al nuovo ambiente,
    per oggi ho notato che faceva delle bolle dal naso...
    ho letto che potrebbe trattarsi di raffreddore...
    come posso esserne sicura???
    ho letto anche che per stimolare l'appetito bisogna farle dei bagni nella camomilla
    e come dovrei procedere???
    Vi prego datemi dei consigli!!! sono disperata!!!

non vorrei scoraggiarti ma io avevo una tartaruga di tre anni che purtroppo morta l'anno scorso per un raffreddore mal curato -.-'' infatti il veterinario non sapeva cosa fosse e diceva che mi preoccupavo inutilmente...anche lei faceva delle bolle dal naso per solo quando si ritraeva nel guscio...adesso ho decisamente cambiato veterinario...quello era incompetente

Commenta

che specie ? come stabulata per il momento? che cibo le stai dando? ti conviene farti un'ottima lettura di questa scheda...
      http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html

Commenta

Si esatto fa le bolle quando va sottacqua...
        per ho letto che se innalzo la temperatura dell'acqua si pu salvare...
        poi ho letto anche di fare dei bagni con la camomilla, per quelle di terra x stimolare l'appetito... solo che nn so se va bene anche per la mia che di acqua...
        volevo sapere se opportuno farlo (intendo i bagni con la camomillla)
        cmq la mia una comunissima tartaruga d'acqua nn so il genere...
        deve essere quella a orecchie gialle, momentaneamente le do da mangiare i gamberetti, poi ch quelli mi sono stati dati dal venditore.. so che nn il cibo giusto... ma al momento ho quelli perch cm ho detto mi sono stati dati dal venditore... solo che li ignoraq proprio... se qualcuno avesse altri consigli da darmi... vi prego!!! sono davvero preoccupata!!!! so che un semplice animale e per alcuni pu nn valere molto... ma per me importantissimo e spero solo che nn soffra molto!!!

Commenta

per ora ti conviene leggere la scheda come ti ha detto santuzzo, per controllare se c' qualcosa che non va, comunque stai calma non sar qualche giorno di digiuno a farle male...lasciala tranquilla per un po' senza stressarla e riprova tra qualche giorno, per il raffredddore non saprei se effettivamente c' e come curarlo, aspetta che risponda qualche esperto

Commenta

RAgazzi, abbiate pazienza: ma comprare la tartaruga DOPO aver allestito l'ambiente adatto a lei no?

Commenta

Federica, hai i principi ma stai facendo confusione.
              Allestisci un ambiente idoneo, come descritto nella scheda, lascia stare i bagni nella camomilla e non stressarla inutilmente.
              I rettili per nutrirsi e stare bene dipendono totalmente dall'ambiente i cui vivono, o meglio i parametri di tale ambiente.
              Comincia a dargli temperature, luce e cibo idonei.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da _Federica_ Visualizza il messaggio
                vi prego!!! sono davvero preoccupata!!!! so che un semplice animale e per alcuni pu nn valere molto... ma per me importantissimo e spero solo che nn soffra molto!!!
                Sono daccordo con te, come essere vivente ha diritto a vivere e non soffrire, soprattutto quando siamo noi la causa delle loro sofferenze. Comunque ascolta i consigli degli altri e spero che tutto vada bene, comunque per stare tranquilla riguardo alle bollicine dal naso se puoi portala da un veterinario esperto in rettili, c'e' una lista nella homepage del sito !

Commenta

Sto operando...
                X