annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Baby hermanni

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Baby hermanni

mi hanno regalato una hermanni di 20 giorni e la tengo in una vasca all'aperto con tana,substrato,mangiatoia e acqua,come devo regolare l'esposizione al sole?Devo farle fare il letargo a novembre?osservandola sembra femmina(piastrone piatto,coda corta,cloaca entro i margini,carapace bombato ecc.)ma è già possibile stabilirlo con precisione?Qualche consiglio generale?

niente?

Commenta

Ciao
      allora, a 20giorni è decisamente impossibile sessare ogni tipo di tarta in quanto sembrano tutti femmine fino ai 10-12cm di carapace (discorso generico, ci sono le eccezioni)
      Per uqanto riguarda l'esposizione solare diretta fa che nel recinto ci siano moltissimo rifugi-nascondigli-zona d'ombra e vai sicuro che la tartaruga si termoregola come vuole e prende le quantità di luce che vuole, se invece la tieni in terrario fai fotoperiodo come è qui da noi quindi 10-12ore di luce in estate e 6-8in inverno
      Per quanto riguarda il letargo fossi in te eviterei vista l'età e il clima imprevedibile di questi ultimi tempi, quindi o la tieni dentro stabulata bene o opta per un letargo controllato (fossi in te comunque eviterei ogni tipo di letargo per quest anno)
      Poi, la ciotola per quanto riguarda la mia esperienza personale la puoi pure togliere per mangiatoia cosa intendi? offri cibo adeguato e fresco e vario?

Commenta

ciao,grazie della risposta.Non dò cibo vario solamente perchè ce l'ho solo da 24 h,comunque per ora ho dato il radicchio che ho letto sia una delle verdure consigliate,domani cercherò un po'di tarassaco.Il padrone precedente dava pane inzuppato col latte ma mi risulta sia errato,vero?Per ciotola intendi l'acqua?
        Io per mangiatoia intendo il posto dove posiziono la verdura

Commenta

Mi viene da chiedere come faccia a riprodurle ("l'allevatore" precedente) , e' gia tanto che non le ammazza a pane e latte...

Per curiosita', se la tartaruga ha 20 giorni come ha fatto a darti l'obbligatorio CITES visto che servono mesi per ottenerli?
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

per adesso le ha solo denunciate,tra poco farà la richiesta del cites e quando verranno a fare il controllo a casa sua gliela riporto un attimo e in seguito facciamo la cessione gratuita.
            Evidentemente non le ammazza perchè forse il pane e latte lo somministra sporadicamente(comunque sbagliando) e non arriva ad arrecare danni alle tartarughe.Anche il fumo fa male,ma se ti fumi un pacchetto al giorno è una cosa,se te ne fumi uno all'anno ne è un'altra

Commenta

Le Cessioni gratuite non esistono piu da 2 anni...per dare via un animale in All.A servono obbligatoriamente i CITES gialli fotografici, oppure una richiesta di movimentazione che primo deve essere autorizzata prima della cessione dell'animale, secondo non e' neppure detto te la accettino...
              Quindi, o ti sta raccontando una balla, oppure vedi tu....di sicuro non state facendo una cosa a norma di legge, ricorda che le sanzioni sono molto alte, e c'e' pure la denuncia...
              Sul cibo, non dovrebbero neppure annusarla quella roba...

Commenta

domani farò chiarezza su questa cosa,grazie delle delucidazioni

Commenta

Se vuoi andare a parlare preparato:
                  http://www.sanguefreddo.net/tartarug...-ma-basta.html
                  http://www.sanguefreddo.net/portale/...er-testudo-78/

Commenta

Sto operando...
                  X