annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartarughine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartarughine

Ciao a tutti!!
    Mi serve un parere! ho delle piccole Hermanni Boettgeri
    Da qualche mese,le temgo in un terrario in casa di 120x50
    con una lampara repti glo 10.0 UVB da26w
    e una in ceramica per il riscaldamento da 100w
    Ho notato che nell'ultimo mese però hanno perso un'pò di peso... siccome non credo che sia normale una perdita di peso proprio prima del letargo qualcuno potrebbe darmi qualche parere?!
    (p.s noto comunque che le tartarughe mangiano regolarmente appena do loro da mangiare e sembrano anche in buona salute...)

Semplice, non devi tenerle in terrario ma in un recinto appositamente allestito in giardino....
    Con le Testudo non c'e' terrario o lampada che tenga, se non muoiono crescono male e deformate....
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

OK ti ringrazio Luca!!
      Provvederò oggi stesso!!
      Ho una fioriera in terrazza di 7 metri x 1,5! hanno sia il sole che l'ombra! Può andar bene penso per un'pò!...

Commenta

Originariamente inviato da pix Visualizza il messaggio
        OK ti ringrazio Luca!!
        Provvederò oggi stesso!!
        Ho una fioriera in terrazza di 7 metri x 1,5! hanno sia il sole che l'ombra! Può andar bene penso per un'pò!...
        Sicuramente molto meglio del terrario in casa!
        Ma il peso lo controlli con una bilancia elettronica tarata al grammo? Perché se mangiano e continuano a perder peso (ma devi esserne più che certo ed una normale bilancina non elettronica non va bene) devi far controllare le feci da un veterinario esperto in rettili.

Commenta

Infatti,come dice barbara devi essere sicuro al 100% delle fluttuazioni del peso.
          La fioriera va bene,in quelle dimensioni ce le tieni quasi anche da adulte.
          [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Sto operando...
          X