annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vasca enorme per kinosternidi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vasca enorme per kinosternidi

Ciao a tutti, facendo un giro su youtube alla voce Sternotherus odoratus ho trovato questo video:
    [ame=http://www.youtube.com/watch?v=T3mn7imoPEc]YouTube - Our Turtle Habitat[/ame]

sono rimasto di stucco di quanto sia enorme questa vasca, un piccolo scorcio di natura in casa! Cosa ne pensate per un paio di Sternotherus odoratus adulte vabbene?

Alla faccia del bicarbonato di sodio!!!

Commenta

Beh, il proprietario della vasca non e' proprio uno qualunque
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Ah BauriBob o MuddyBob è anche iscritto a ATP, se ci fai un giro puoi farci due chiacchere.
        Gli americani fanno robe belle grosse.
        Quella del video è una 240x90 cm circa.
        Ora a parte lui, ma il prezzo stesso delle vasche è notevolmente inferiore là...
        Tipo anche nelle catene commerciali come PetCo e PetSmart ogni tanto fanno l'offerta di 1 dollaro al gallone, fino ai 55 galloni (talvolta 75). Per farti capire, un acquario nuovo da 200 litri lo potresti portare a casa con un 40ino d'euro.
        Comunque c'è la possibilità di fare una cosa simile (mignon) a poco prezzo, semplicemente compri un acquario sui 700 litri che li devono svendere perchè nessuno li vuole (ce ne era uno qua da me a 200 euro) e sei a metà dell'opera.
        Si tratterebbe comunque di un 180x60, mica robetta..
        Io in futuro volevo fare qualcosa di simile per le kinosternon, tanto le terrei in acqua bassa, quindi il peso non sarebbe proibitivo. Con 30 cm scarsi d'acqua(come ha Bauribob) verrà sui 400-480 kg massimo, ben distribuiti.
        Ultima modifica di Aurelio Magherelli; 26-09-2010, 00:24.

Commenta

é stupendo come acquario, ma non ci metterei mai le S.odoratus o altre tarta che possono stare tranquillamente e molto meglio all'aperto. Piuttosto mi orienteri per farci svernare kino di areali più caldi

Commenta

Se metti le sternotherus all'aperto in laghetto probabilmente non le rivedrai mai più...

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
              Se metti le sternotherus all'aperto in laghetto probabilmente non le rivedrai mai più...
              Sono daccordo visto che i Kinosternidi amano stare sul fondo... a meno che ci siano dei tronchi affioranti e magari e' possibile vedere qualche esemplare fare basking.

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
                Ah BauriBob o MuddyBob è anche iscritto a ATP, se ci fai un giro puoi farci due chiacchere.
                Gli americani fanno robe belle grosse.
                Quella del video è una 240x90 cm circa.
                Ora a parte lui, ma il prezzo stesso delle vasche è notevolmente inferiore là...
                Tipo anche nelle catene commerciali come PetCo e PetSmart ogni tanto fanno l'offerta di 1 dollaro al gallone, fino ai 55 galloni (talvolta 75). Per farti capire, un acquario nuovo da 200 litri lo potresti portare a casa con un 40ino d'euro.
                Comunque c'è la possibilità di fare una cosa simile (mignon) a poco prezzo, semplicemente compri un acquario sui 700 litri che li devono svendere perchè nessuno li vuole (ce ne era uno qua da me a 200 euro) e sei a metà dell'opera.
                Si tratterebbe comunque di un 180x60, mica robetta..
                Io in futuro volevo fare qualcosa di simile per le kinosternon, tanto le terrei in acqua bassa, quindi il peso non sarebbe proibitivo. Con 30 cm scarsi d'acqua(come ha Bauribob) verrà sui 400-480 kg massimo, ben distribuiti.

veramente gli acquari "enormi" li svendono? che bella notizia...
                cos'è ATP?

comunque parlando di peso, quanto può pesare un 700 o un 1000 litri con almeno 60 cm d'acqua?

Commenta

Calma, io mi riferisco ad occasioni su acquari artigianali (spesso marini) che date le dimensioni sono difficilissimi da rivendere. Però non è che ce ne siano centinaia pronti, ci vuole fortuna.
                  Per un 700 litri pieno ovviamente almeno 700 chili d'acqua più il peso di eventuali rocciate e tavolo etc. Più il peso del vetro stesso, decine di chili (dipende dallo spessore).
                  Per un 1000 si va sicuramente oltre la tonnellata, quindi vedi tu!
                  Marco, il sito è quello dove ti avevo linkato la scheda delle reevesi, è il forum di Austin Turtle Portal.

Commenta

sarebbe stato bello... ma chissà magari in un futuro ne trovo uno!!!
                    Austin Turtle Portal, quel sito in inglese, si ricordo benissimo... ho passato ore a tradurre quella scheda!!!

grazie mille
                    Marco

Commenta

poco da fare, americans do it better.
                      le vasche che realizzano in casa per TSE e Malaclemys sono da infarto.

Commenta

Sto operando...
                      X