Ciao a tutti, in diverse discussioni e' sorto il quesito se il termoriscaldatore SENZA protezione (cioe' senza griglia di protezione) possa o meno "bruciare" le nostre amate tartarughe... Chi ha esperienza diretta con termoriscaldatori NON protetti puo' descriverci la sua esperienza?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Termoriscaldatore e tartarughe
Comprimi
X
-
A qualcuno e' capitato...la mia opinione e' che se e' collocato verticalmente e non ci si possono distenere sopra, non dovrebbe succedere nulla.
C'e' anche da dire che un termoriscaldatore dovrebbe accendersi per brevi intervalli, tali da non farlo surriscaldare...
Io ad ogni modo ero passato ai termoriscaldatori esterni, tutta un'altra storiaNON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
-
Come scrivevo anche nell'altra discussione, secondo me il problema è, più che le ustioni, il fatto che termoriscaldatori non protetti possono essere incrinati dai movimenti di tartarughe grosse o irruente, che lo staccano dai supporti a ventosa e lo fanno cozzare contro il cristallo della vasca...
Simone
Commenta
-
Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggioA qualcuno e' capitato...la mia opinione e' che se e' collocato verticalmente e non ci si possono distenere sopra, non dovrebbe succedere nulla.
C'e' anche da dire che un termoriscaldatore dovrebbe accendersi per brevi intervalli, tali da non farlo surriscaldare...
Io ad ogni modo ero passato ai termoriscaldatori esterni, tutta un'altra storia
Ok Simone ho capito!
Commenta
-
Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggioIo ve l'ho detto, a me me lo ruppero le trachemys quando lo usavo 'nudo' con sole due ventose.. Si spaccò il vetro, menomale me ne accorsi.
Commenta
-
Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggioottima scelta.
è il secondo newatt che ho (il primo l'ho venduto) e devo dire che non lo cmabierei per nient'altro al mondo.!
Commenta
Commenta