annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termoriscaldatore e tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termoriscaldatore e tartarughe

Ciao a tutti, in diverse discussioni e' sorto il quesito se il termoriscaldatore SENZA protezione (cioe' senza griglia di protezione) possa o meno "bruciare" le nostre amate tartarughe... Chi ha esperienza diretta con termoriscaldatori NON protetti puo' descriverci la sua esperienza?

A qualcuno e' capitato...la mia opinione e' che se e' collocato verticalmente e non ci si possono distenere sopra, non dovrebbe succedere nulla.
    C'e' anche da dire che un termoriscaldatore dovrebbe accendersi per brevi intervalli, tali da non farlo surriscaldare...
    Io ad ogni modo ero passato ai termoriscaldatori esterni, tutta un'altra storia
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Come scrivevo anche nell'altra discussione, secondo me il problema , pi che le ustioni, il fatto che termoriscaldatori non protetti possono essere incrinati dai movimenti di tartarughe grosse o irruente, che lo staccano dai supporti a ventosa e lo fanno cozzare contro il cristallo della vasca...
      Simone

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        A qualcuno e' capitato...la mia opinione e' che se e' collocato verticalmente e non ci si possono distenere sopra, non dovrebbe succedere nulla.
        C'e' anche da dire che un termoriscaldatore dovrebbe accendersi per brevi intervalli, tali da non farlo surriscaldare...
        Io ad ogni modo ero passato ai termoriscaldatori esterni, tutta un'altra storia
        Ok! Devo informarmi sui riscaldatori esterni...

Ok Simone ho capito!

Commenta

Io ve l'ho detto, a me me lo ruppero le trachemys quando lo usavo 'nudo' con sole due ventose.. Si spacc il vetro, menomale me ne accorsi.

Commenta

Originariamente inviato da Aurelio Magherelli Visualizza il messaggio
            Io ve l'ho detto, a me me lo ruppero le trachemys quando lo usavo 'nudo' con sole due ventose.. Si spacc il vetro, menomale me ne accorsi.
            Ok, penso di prendere un newatt da 200watt

Commenta

ottima scelta.
              il secondo newatt che ho (il primo l'ho venduto) e devo dire che non lo cmabierei per nient'altro al mondo.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                ottima scelta.
                il secondo newatt che ho (il primo l'ho venduto) e devo dire che non lo cmabierei per nient'altro al mondo.
                La scelta e' derivata dai vostri consigli !

Commenta

Sto operando...
                X