annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Astrochelys radiata:attenzione agli acquisti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Astrochelys radiata:attenzione agli acquisti

Scrivo questo topic per mettere in guardia tutti gli appassionati di Astrochelys radiata,più o meno in cerca di buoni "affari".
    Molti di voi sapranno che nell'isola di Reunion sono presenti diversi esemplari di radiata e che Reunion è una "colonia"francese.
    In raltà non è considerato territorio francese,ma è come fosse un distaccamento della Francia.
    Astrochelys radiata è in APP I(nel mondo) e i ALL A(nella comunità Europea),quindi è al massimo grado di protezione possibile.
    Non è consentito importare animali Wild e non ci sono farm autirzzate alla riproduzione in cattività.
    Da Reunion a volte vengono importate in Francia invece alcuni esemplari,proprio perchè Reunion è considerata quasi "suolo francese".
    Questi animali vengono importati sotto condizioni speciali e viene rilasciato un normale cites giallo con molte limitazioni.
    Tra queste,quella che interessa a noi,è che gli esemplari non sono assolutamente cedibili a terzi,devono essere detenuti dalla persona
    che li ha importati direttamente e mantenuti al solo scopo riproduttivo.
    Per i piccoli di questi animali è possibile invece ottenere normali cites commerciali.
    Ho sentito la necessità di scrivere quanto di cui sopra,perchè mi è capitato spesso ed anche di recente,di parlare con persone che mi
    chiedono consigli sui cites ed alcuni(anzi molti)hanno questi cites di animali provenienti da Reunion.
    C'è chiaramente scritto,solo che il documento è in francese e trae in inganno molti.
    Acquistare questi animali(e venderli) è illegale e si è passibili di pesanti sanzioni.
    Molti di questi arrivavano dal parco La copulatta da quello che mi risulta.
    In ogni caso,vengono offerti a prezzi decisamente vantaggiosi,ultimamente mi è capitato un maschio di 4kg a soli 1800euro per fare un esempio
    Era stupendo,perfettamente tondo e molto chiaro.Documenti?Reunion,fonte F e assolutamente non cedibile(box 19 e specifiche nel box 20)
    Quindi fate attenzione:gli affari in giro si trovano,ma spesso dietro c'è la fregatura.
    Saluti
    Giacomo.
    [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Axe, tu che hai più giro di me, si trovano effettivamente A. radiata cb?
    non è che oltre la "fregatura" del documento c'è anche la fregatura dal punto si vista della salute e dell'adattamento di un animale prelevato da Reunion e portato altrove?

Commenta

Ciao Alex, hai fatto benissimo ad aprire questa discussione! E' importante far passare il concetto che NON bisogna sottrarre animali in NATURA per farli crescere in CATTIVITA', a prescindere o meno che siano tutelati dalle leggi.

Commenta

Axe Magister...

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
          Ciao Alex, hai fatto benissimo ad aprire questa discussione! E' importante far passare il concetto che NON bisogna sottrarre animali in NATURA per farli crescere in CATTIVITA', a prescindere o meno che siano tutelati dalle leggi.
          Il principio e' giusto, ma possono esserci dei distinguo...anche per buoni motivi.
          Alla fine tutti gli animali nati in cattivita' discendono pure da quelli selvatici no?

Il concetto e' che gli animali in oggetto hanno dei CITES non commerciali il cui unico fine e' giustificarne il possesso per fini "conservativi" o comunque riproduttivi.

Originariamente inviato da germad Visualizza il messaggio
          Axe Magister...
          Infatti, mica lo e' per sbaglio
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
            Axe, tu che hai più giro di me, si trovano effettivamente A. radiata cb?
            non è che oltre la "fregatura" del documento c'è anche la fregatura dal punto si vista della salute e dell'adattamento di un animale prelevato da Reunion e portato altrove?

Le radiata vere CB si trovano,io conosco personalmente due persone che le riproducono (quest'anno 7,tutte nate in serra in terra!!)ed ottengono i documenti per i piccoli.
            Poi ci sono in certi paesi dell'est europeo dei giri strani o forse sono davvero fortunati ed hanno uova da "radiatine" di 6kg.

Sicuramente adattare un animale prelevato da Reunion può essere difficoltoso,ma tanto è un problmea che non mi toccherà mai.Al massimo comprerò qualche baby CB nato da genitori Wild di Reunion.
            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio

Ehm Alex proprio no.
              Io sono favorevole a ciò che è legale.Preferisco animali CB,ma in certi casi non ne esistono e quindi se uno vuole un animale,tartaruga o altro,se lo deve prendere e acclimatare da Wild.

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
                Ehm Alex proprio no.
                Io sono favorevole a ciò che è legale.Preferisco animali CB,ma in certi casi non ne esistono e quindi se uno vuole un animale,tartaruga o altro,se lo deve prendere e acclimatare da Wild.
                Scusa per l'Alex !

Commenta

Sto operando...
                X