annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Geochelone elegans come tenerle al meglio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Geochelone elegans come tenerle al meglio

Poichè le mie elegans come avevo accennato in vecchie discussioni non arrivano mai all'accoppiamento, Vi chiedo come devo tenerle in materia di luce ,caldo e quant' altro per agevolare le loro funzioni vitali e fisiche.
    come differenziare l'inverno dall'estate????
    ma va diffeenziata?

chi sa per favore mi spieghi.

grazie

L'estate e l'nverno vanno differenziate sopratutto nella quantita' e intensita delle nebulizzazioni.
    In estate conviene intensificare, con nebulizzazioni quotidiane anche molto intense.
    In inverno si arriva quasi a smetterle...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Dany ciao, scusa ma non ricordo che esemplari hai. Anni, sesso e numero. Saluti.

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
        L'estate e l'nverno vanno differenziate sopratutto nella quantita' e intensita delle nebulizzazioni.
        In estate conviene intensificare, con nebulizzazioni quotidiane anche molto intense.
        In inverno si arriva quasi a smetterle...
        Luca...ed in merito alle ore di luce...sempre 10/12 o giu' di li o è meglio ridurre in inverno tipo a 6/8 ore?

Commenta

Originariamente inviato da germad Visualizza il messaggio
          Dany ciao, scusa ma non ricordo che esemplari hai. Anni, sesso e numero. Saluti.

carissimo, ho due maschi grandi ed una femmina grande, poi in altro terrario una femmina mediana sui 550 gr e un' esemplare reputato da voi maschio se non ricordo male e dal venditore femmina, riconfermatomi oggi al verona reptiles dove l'ho portata a vedere al venditore ed in effetti i maschi pari misura, sugli 11 cm avevano già code immense e piastroni concavi.

Commenta

mi preme molto sapere come tenere al meglio le elegans, temperature umidità e tutto perchè ho sempre il timore di stare facendo un mestiere improprio ed innoportuno.

Commenta

Originariamente inviato da germad Visualizza il messaggio

dimenticavo gli anni...quelle grandi siamo intorno ai 10 anni presi in anni diversi tutti con cert. 2002.
              la femmina media avrà un 5/6 anni cert. 2005 e quella piccola non oltre un quattro anni.

Commenta

In inverno puoi fare qualche ora in meno, come hai appunto ipotizzato.
                Diciamo 12 in estate e 8-9 in inverno.
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sarebbe meglio conoscere il peso degli esemplari.
                  Maschi di 550gr dovrebbero essere ok,ma le femmine quanto pesano?
                  [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

i due maschi sono sui 760 grammi, la femmina grande sui 900, quella media sui 550, quella piccola sui 400

Commenta

E i due maschioni non si accoppiano con la femmina grossa?Le controlli di mattina e di sera?Comunque la chiave è tutta sull'umidità ed è strano che ad esempio d'estate quando le tieni fuori tu non abbia mai notato accoppiamenti.
                      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio
                        E i due maschioni non si accoppiano con la femmina grossa?Le controlli di mattina e di sera?Comunque la chiave è tutta sull'umidità ed è strano che ad esempio d'estate quando le tieni fuori tu non abbia mai notato accoppiamenti.

si accoppiamenti magari fra maschi, ma la femmina non la tocca nessuno dei due.
                        Hanno delle code da paura, son pesantini, ma di montar quella femmina neanche l'idea.
                        Probabilmente sbaglio col caldo umido e secco.
                        Proverò a correggere questo aspetto a vedere se si sentono più arzilli.
                        Gli ultimi due anni la femmina più che uova improduttive non ha deposto.
                        Forse mi servirebbe un maschio più attivo.

Commenta

Originariamente inviato da Axeman79 Visualizza il messaggio

tu axeman hai elegans?.....si accoppiano oppure no e se si con che periodicità?
                          se si le tieni all'aperto in estate, nebulizzi, ecc.

Commenta

Sono arrivato ad averne 7 adulte(3,4) poi stabilizzate a 2,4. Con l'umidità alta,anche in terrario si accoppiavano e le uova le ho trovate quasi t

Commenta

Sono arrivato ad averne 7 adulte(3,4) poi stabilizzate a 2,4. Con l'umidità alta,anche in terrario si accoppiavano e le uova le ho trovate quasi tutte indoor.

Commenta

Sto operando...
                              X