annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

letargo odoratus: substrato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• letargo odoratus: substrato?

ciao ragazzi, tempo fà parlammo del letargo delle odoratus.
    La questione da quanto detto da altri è più difficile a dirsi che a farsi.(SPEREM)
    Io mi sono organizzato così:
    • ho comprato un termometro digitale
    • ho preso una vasca delle stesse dimensioni della loro e le ho incollato sui 4 lati esterni e sul fondo del polistirolo;
    • penso di coprire la vasca con una rete tipo zanzariera

Vorrei fargli fare il letargo nella mia cantina, la temperatura non và mai sotto zero, ma rimane almeno sui 5/6 gradi, e per questo ho optato per il polistirolo esterno in modo da raggiungere gli 8/10.
    Non ho ancora capito una cosa fondamentale, devono stare nell'acqua o no?

Ma soprattutto devo mettere la sabbia obbligatoriamente? e appigli per respirare?

Vi prego aiutatemi perchè i giorni diventano sempre piu promettenti per spostarle giu in cantina.

Ah, dimenticavo, ovviamente hanno digiunato le settimane previste.(spero non gli faccia male)

devono digiunare per poter affrontare il letargo completamente svuotate.

il polistirolo coibenta, non riscalda
    secondo me ti conviene mettere un pò di acqua, tanta quanta l'altezza di una vaschetta di gelato piena di sabbia, che rimanga per un pelo sommersa, così sceglie lei dove fare letargo.

Commenta

ragazzi ma è obbligatorio fargli fare il letargo? perchè quelle temperature la mia vasca dovè messa non le raggiungerà mai! gli fa male non fare il letargo?
      PS quando avrò il laghetto fra 1 annetto le metto di fuori cosi in inverno fanno il letargo come in natura..per ora non posso però e sono baby!

Commenta

Se saltano i primi 2 o 3 non e' un grosso problema, calcola che serve anche ai fini riproduttivi fargli fare un ciclo stagionale.
        Se dal prossimo anno le tue vanno in laghetto, nessun problema.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

ah grazie luca..comunque penso di si st'altro anno staranno in un bel laghetto

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
            devono digiunare per poter affrontare il letargo completamente svuotate.

il polistirolo coibenta, non riscalda
            secondo me ti conviene mettere un pò di acqua, tanta quanta l'altezza di una vaschetta di gelato piena di sabbia, che rimanga per un pelo sommersa, così sceglie lei dove fare letargo.
            Ok, ma allora come coperchio posso mettere lo stesso del polistirolo con due bei fori con retina per il riciclo dell'aria?

Commenta

Sto operando...
            X