annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Carapace Sternotherus odoratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Carapace Sternotherus odoratus

Ciao a tutti, quando sono stato al Tartabeach 2010 ho notato che alcune delle Sternotherus odoratus adulte vendute presentavano un carapace molto vissuto con delle piccole fossette (http://img180.imageshack.us/img180/5...notheruswc.jpg) ed ho pensato che fossero degli esemplari WC.. girando nella rete ho visto altre foto di esemplari adulti con le stesse fossette sul carapace (
    http://img824.imageshack.us/img824/7...odoratus10.jpg), secondo voi di cosa si tratta? E' un problema dovuto ad infezioni funginee avute quando la tartaruga era piu' giovane?

Probaile si tratti di quello, o meno probabilmente di residui di una vita avventurosa quand'erano wild...quasi tutte i Kinosterndi catturoni li hanno...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Probaile si tratti di quello, o meno probabilmente di residui di una vita avventurosa quand'erano wild...quasi tutte i Kinosterndi catturoni li hanno...
      A Cesena ero tentato di prendere un maschietto ma c'ho ripensato per 2 motivi:
      1) lo spazio
      2) non ero sicuro che fossero in piena salute...

Se mi confremate che sono problemi passati che non influiscono sulla salute dell'animale adulto, alla prossima occasione prendo un maschietto.

Commenta

NOn si puo' dire se siano problemi passati, potrebbero essere anche attuali.
        Dipende appunto dalla natura del problema, se fossero vecchie ferite cicatrizzate ovviamente sono problemi passati, una micosi o una SCUD in corso sarebbero problemi attuali.
        Vanno valutati uno per uno, a volte il veterinario e' l'unica soluzione.
        Molto dipende dal tempo di vita in cattivita', di solito animali in cattivita' da molto hanno superato ogni problema.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
          NOn si puo' dire se siano problemi passati, potrebbero essere anche attuali.
          Dipende appunto dalla natura del problema, se fossero vecchie ferite cicatrizzate ovviamente sono problemi passati, una micosi o una SCUD in corso sarebbero problemi attuali.
          Vanno valutati uno per uno, a volte il veterinario e' l'unica soluzione.
          Molto dipende dal tempo di vita in cattivita', di solito animali in cattivita' da molto hanno superato ogni problema.
          Ok ho capito! Certo l'ideale sarebbe prendere degli individui adulti CB. Si trovano in giro nelle varie fiere adulti o subadulti di Sternotherus odoratus CB?

Commenta

a verona sembra un paio di maschi belli ci fossero.
            sinceramente non ho guardato perch non ne ho bisogno.
            bisogna girare bene le fiere e arrivare presto, c' la corsa all'oro per i maschi di odoratus.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
              a verona sembra un paio di maschi belli ci fossero.
              sinceramente non ho guardato perch non ne ho bisogno.
              bisogna girare bene le fiere e arrivare presto, c' la corsa all'oro per i maschi di odoratus.
              L'ideale sarebbe prendere degli esemplari CB allevati da persone di fiducia, tipo gente dei vari forum di "tartariugofilia" .

Commenta

Come mai? Nascono pi femmine che maschi?

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
                ... c' la corsa all'oro per i maschi di odoratus.

Commenta

Sto operando...
                X