annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jacko (P.Sinensis) la sua nuova casa.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Jacko (P.Sinensis) la sua nuova casa.

Vi posto qualche foto della nuova casa che ho fatto per la mia Pelo.

Ora sono in attesa della plafoniera da applicare sopra la vasca,
    che ne dite di queste:
    AQL Plafoniera T5 4x39watt attacco bordo vasca/sospens. cm 100

AQL Plafoniera T5 2x39watt con staffe bordo vasca lung. cm 100
    Ultima modifica di Dario33; 01-06-2011, 16:41.

Specifiche

Specifiche della vasca.

Vasca 100x50x50x1,2 artigianale

Filtro askoll pratiko 400 + filtro a zainetto per pulizia fondale.

Coperchio in vetro sintetico 80x50 rifinito con listelli a "C" sui lati corti e Listelli ad "L" su quelli lunghi in alluminio nero.
    Pannellini prese aria sui due lati scoperti in rete metallica e rifiniture in alluminio.
    Tutto autocostruito

Per ora l'illuminazione solo scenografica con due strisce a led sui fianchi della vasca.

Commenta

molto carina e spaziosa ma non aspettarti che quelle ampullarie muoiano di vecchiaia eheheh

Commenta

Le uniche cosa che non mi piaccionosono la copertura della vasca che secondo me deve esser completamente aperta e al limite coperta con una rete per evitare fughe e la sabbia che mi pare di una granulometria un p troppo elevata per le Pelodiscus (ma potrebbe anche esser un effetto della foto). Per il resto molto bello.
        Ma una fotina della Pelodiscus ben visibile? Sono sempre curioso di vederle

Commenta

Grazie a tutti, per la vasca scoperta non si puo anche se non esagerato, mia moglie non vuole sentire l'odore che comunque emana dalla vasca.
          La sabbia mischiata con granulometria tra 1 e 1,5 mm.
          Per la fotina della pelo purtroppo la stron... aveva deciso di fare la snob prover in seguito.

invece per la convivenza con le ampullarie non ci sono problemi se vedete sulsughero ci saranno una ventina di covate di ampullarie, quindi cibo continuo e prolifico, nella vasca ci sono anche una decina di alborelle e cinque piccoli pescigatto, ma non li tocca la faccio mangiare regolarmente pesce surgelato e pellets.

Commenta

jcdenton invece tra le due plafoniere quale mi consigli?

Commenta

Guarda, io con le mie adulte utilizzavo solo le lampade spot e un semplice neon per migliorare l'illuminazione. Adesso sto usando i faretti alogeni tipo questo da 78mm per: http://www.dondeleo.com/images/produ...da_da_500w.jpg con una lampadina da 60W
              scaldano e fanno molta luce.
              Ho rinunciato alle piante e ad altri accorgimenti vari in vasca, appena riesco a tenere il sughero, per il resto devastano tutto, per non parlare di animali vivi, qualunque cosa viene predata appena tocca l'acqua.

Commenta

Il problema del vetro e' che ti impedisce di utilizzare le lampade...e poi l'eventuale odore non esce lo stesso dalle griglie?
                Su tutto il resto della vasca nulla da dire
                NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
                  Il problema del vetro e' che ti impedisce di utilizzare le lampade...e poi l'eventuale odore non esce lo stesso dalle griglie?
                  Su tutto il resto della vasca nulla da dire
                  Io non capisco il problema odori per. Io Pelodiscus non ne ho poche, mai avuto problemi di odori, se non in pochi minuti successivi al pasto e solo quando il pasto a base di latterini.
                  Probabilmente c' qualche problema nel filtraggio. Quando avevo le due adulte nella stessa vasca, nonostante avessi un pratiko200 montato su una vasca da 400 litri, non avevo comunque problemi di odori.

Commenta

La vasca e' bella, pero' il vetro superiore non filtra le radiazioni uvb? A proposito non hai messo una lampada per gli uv?

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                      La vasca e' bella, pero' il vetro superiore non filtra le radiazioni uvb? A proposito non hai messo una lampada per gli uv?
                      Per la maggior parte delle acquatiche e per le Pelodiscus se ne pu anche fare a meno dato che tendono ad uscire raramente. L'importante fornire sempre del cibo vivo che costituisce anche in natura la fonte principale di vitamina D3 attiva.
                      Non vorrei dire una scemenza, ma anche nel congelato la vitamina D3 si conserva per un certo tempo praticamente intatta.

Commenta

mah, io per trachemys e simili li userei gli uvb, visto che escono a fare basking.

per la pelodiscus mai usati neon, ma anche vero che solitamente resta fuori da met marzo agli inizi di novembre... e la sua struttura ossea perfetta, comunque

Commenta

Originariamente inviato da Venom Visualizza il messaggio
                          mah, io per trachemys e simili li userei gli uvb, visto che escono a fare basking.

per la pelodiscus mai usati neon, ma anche vero che solitamente resta fuori da met marzo agli inizi di novembre... e la sua struttura ossea perfetta, comunque
                          Si ho sbagliato, volevo dire che se ne pu fare a meno previo allevamento all'esterno durante i mesi pi caldi, dal momento che la vitamina D3 la assumono anche dal cibo a differenza degli erbivori. Ho mancato una parte.
                          Per le Pelodiscus anche io non ho mai usato neon uvb, ma se lo metti male non fai. Per le Pelodiscus fondamentale variare l'alimentazione e dare di tanto in tanto del cibo vivo.

Commenta

Infatti il vivo presente in vasca.
                            Guarda per il discorso odori, non sarebbe un problema perche non puzza di certo, mia moglie che sente odori in ogni dove.
                            Immagina che ora che c' il coperchio piu felice cosi puo poggiarci sopra i sacchettini profumati.
                            mi sono rassegnato ed ho fatto il coperchio.
                            Quindi per le plafoniere posso prendere ache quella meno costosa.

Commenta

Credo dobbiate fare un discorso serio tu e tua moglie ...
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X