annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubius fugit GEOCHELONE ELEGANS

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubius fugit GEOCHELONE ELEGANS

Come annunciato su discussioni precedenti possiedo due maschi ed una femmina adulti di g. elegans, ma non si accoppiano per niente.
    Ho letto di maschio alfa dominante ecc.
    E' possibile che io abbia due maschi per nulla dominanti o è necessario che su due maschi si crei una gerarchia di dominanza?
    Cosa mi consigliate, a parte regolare umidità.

chiedo parere ad esperti.
    Se i miei 2 maschi si dimostrano assenti e poco o male approcciati all'unica femmina, aldilà di umidità et altro, mi consigliereste di cambiare un maschio, aumentare le femmine, cosa? al fine si possano riprodurre.....

Commenta

A mio avviso dopo un corretto ciclaggio si accoppieranno eccome... in caso negativo, separerei i maschi dalle femmine per qualche tempo.
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

anche tenendo solo un trio di due maschi ed una femmina? Perchè la seconda femmina che ho è ancora piccoletta sui 500 gr.

Commenta

Ma il cosiddetto maschio non dominante non si accoppia mai o solo negli spazi concessigli?
          Io comunque continuo a ritenere Dany fermo restando tutti gli elementi da valutare (spazio, denaro ecc. ecc.) che una sola femmina con dua maschi non sia un buon punto di partenza.
          Ultima modifica di germad; 16-10-2010, 17:50.

Commenta

Se dopo abbondanti piogge, o vaporizzazioni da parte tua, i maschi non li vedi accoppiarsi, separali per un paio di settimane.
            Si accoppieranno subito.

Commenta

Originariamente inviato da Michele delle tartarughe Visualizza il messaggio
              Se dopo abbondanti piogge, o vaporizzazioni da parte tua, i maschi non li vedi accoppiarsi, separali per un paio di settimane.
              Si accoppieranno subito.
              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

si accoppieranno subito...

ho due maschi, uno è una mammola tondo e non monta mai, l'altro con coda da paura se vaporizzo monta il maschio dove gli capita e la femmina dal lato della testa.
                In poche parole sembra non conoscere l'argomento.
                E non sono maschi per nulla piccoli ne giovani.

Commenta

no sembrano proprio avere stimoli.

Commenta

Originariamente inviato da germad Visualizza il messaggio
                    Ma il cosiddetto maschio non dominante non si accoppia mai o solo negli spazi concessigli?
                    Io comunque continuo a ritenere Dany fermo restando tutti gli elementi da valutare (spazio, denaro ecc. ecc.) che una sola femmina con dua maschi non sia un buon punto di partenza.

Caro germand, ho solo un altro paio di esemplari in crescita ad oggi dei quali uno femmina 100% l'altro di miseri 10 cm e non avendo un terrario immenso non posso ospitare un granchè di bestiole.

Per il non dominante ho letto da qualcuno che dopo che il maschio dominante si accoppia con tutte le femmine segue quello beta e fa altrattanto.
                    Per me è un film a cinque stelle che non ho ancora visto purtroppo.

Commenta

Sto operando...
                    X