annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

help me...super urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• help me...super urgente

salve a tutti cm va? mi hanno regalato da 3 gg una tartaruga scripta scripta piccolissima di 4 cm... e ha 3 gg ke nn mangia.... ho provato gamberetti essiccati, lattuga romana, mela... e anke mangime adatto per baby tartaruge ke contengono vitamine e altro ma nonostante tutto nn mangia.... ho ancora la vaschetta tipo lager quella piccola ke danno loro... voi cosa mi consigliate? ke devo fare? mettendola al sole fa la pazza nuota scavalca... ho messo pure una pietra e ci sale... ma il problema proprio l alimentazione... ho paura ke possa morire stando digiuna... ke devo fare? help me... grazie in anticipo!

Ciao, devi semplicemente alloggiarla e allevarla secondo i suoi bisogni e necessita', cosa che dubito stai facendo ora (vaschetta lager ecc)
    Segui le indicazioni scritte qui http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html l'inappetenza nel 99% e' dovuta alla modalita' di allevamento scorretta, temperature, luce ecc.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Evida la scrittura stile SMS (gi sei stata sansionata).. comunque fai come consigliato da Luca, leggiti quella scheda per bene

Comunque di sicurno non mangia per via della temperatura, si sta preparando per il letargo, cosa che dovresti evitare essendo una baby

Commenta

scusate non sapevo che era vietato scrivere abbreviato.... mi dispiace mi sono iscritta ieri ed essendo preoccupata per la mia tartatuga non ho badato alla scrittura.... comunque grazie per i consigli....

Commenta

Figurati siamo qui per questo
          Comunque devi urgentemente procurarti una vaschetta adatta e un termoriscaldatore per portare la temperatura a 24C

Commenta

tu pensi che cambiando vasca finalmente mangia??? comunque ho letto L abc che mi avevate consigliato. E' molto utile... mi ha dato delle informazioni dettagliate... grazie ancora... ma visto che mi hanno sansionato di 5 punti che devo fare?

Commenta

Nulla, le sanzioni per scrittura tipo SMS scadono automaticamente dopo 6 mesi.
              Basta evitare di usarle ancora in futuro.
              http://www.sanguefreddo.net/legislaz...mento-sfn.html

Commenta

ciao comunque io ti consiglio di non dare pellettati per tartarughe piu' di 1 volta a settimana (sconsiglio vivamente i gammarius) dagli piu' che alto pesce merluzzo,latterini,gamberetti sguscati o se hai anche camole della farina etc.
                e controlla la temperatura dell'acqua se la hai all'esterno i questo periodo potrebbe essere indotta al letargo.

Commenta

se la metti in una vasca bella grande e riscaldata vedrai che nel giro di qualche giorno riprender a mangiare! dalle possibilmente pesce di acqua dolce (quelli di mare contengono troppi sali e a lungo andare potrebbero portare problemi ai reni) e una volta a settimana petto o fegato di pollo, molta verdura e insetti come lombrichi, lumache, camole e tarme

Commenta

grazie a tutti per i vostri consigli... per prima cosa comprer acquario con termoriscaldatore per quanto riguarda il mangiare ho provato mela, gamberetti, insalata romana ma nada de nata... ho comprato un barattolino di mangime completo per tartarughe baby.. ho fatto male? devo darlo sempre? devo aggiungere altri alimenti? possibile che soffra di solitudine e si senta sola? grazie ancora

Commenta

Le tartarughe non soffrono di solitudine anzi meno sono meglio ! Per quanto riguarda il mangime usa solo pellet da dare quando mangiano del pesce giusto per integrarle nella dieta, non usarle mai come alimento principale.. Frutta evita, dalle verdura come radicchio, cicorie, bieta, tarassaco ecc... Per quanto riguarda le dimensioni dell acquario ti consiglio minimo 60x35x35h

Commenta

non un p grande questo acquario essendo lei piccolissima?

Commenta

Non esiste un acquario troppo grande per una Trachemys, nemmeno da neonate.

Commenta

oggi ho comprato l'acquario, con termoregolatore e il filtro per l'acqua. Il termoregolatore si chiama easy heater volevo sapere come funziona... l'ho immerso tutto nell' acqua ed impostato la temperatura 28.... all'inizio mi spuntato un pallino rosso ma poi si spento... normale? grazie in anticipo

Commenta

28 sono un po troppi, meglio regolare sui 25-26, non di piu.
                              Semplicemente, la spia accesa indica che il termoriscaldatore e' in funzione e riscalda, lo spegnimento che la temperatura desiderata e' raggiunta.

Commenta

Sto operando...
                              X