annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Allestimento acquario P.Sinsensis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Allestimento acquario P.Sinsensis

Ciao a tutti.
    Inizio ad allestire l'acquario per la pelodiscus che mi arriverà a novembre. Vi volevo chiedere alcune cose:
    - Costo filtro esterno e come funziona
    - Dove trovo luce al neon e costo
    - Dove trovo rete per coprire l'acquario
    Grazie e ciao
    Tommaso

-dipende dalla marca e dalla potenza. www.sanguefreddo.net/tartarughe/63572-filtro.html
    -neon normali o uvb?
    -ferramenta

Commenta

Come sabbia ne ho comprata 5 kg marrone finissima, in alternativa c'era quella di quarzo. Neon normale, credo, per una pelodiscus. Necessita di uvb?

Commenta

male non gli fanno, io non li ho mai usati, ma la tengo all'aperto per quasi tutto l'anno

Commenta

OK. La sabbia va bene? Mi ha detto di lavarla prima

Commenta

yes. lavala benissimo, in modo da eliminare la polvere

Commenta

Per il filtro spendi un po di + io inizialemente presi un hydor prime 20, ma dopo poco sono passato ad un pratiko 400, altra musica.

Commenta

Devo somministrargli calcio?

Commenta

visto che deve mangiare pesci interi, non c'è bisogno che integri con calcio. al massimo lascia un osso di seppia in acqua (la mia lo morde e lo sputa, credo che non gli piaccia molto)

Commenta

Ok sarà fatto. Parlando al futuro, oggi ho visto un mio amico che ha una pelodiscus albina baby, e parlavamo del fatto che forse in futuro potremmo farle accoppiare. Secondo voi come vengono? E se la facessi accoppiare con un'apalone?

Commenta

con l'apalone dubito che si possa. se la accoppi con l'albina, i piccoli saranno tutti ancestrali het albini. accoppiando poi i cuccioli fra loro o con l'albina, hai qualche possibilità che ti escano altri albini.

Commenta

Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
                        E se la facessi accoppiare con un'apalone?
                        Perche' vuoi fare questo obbrobrio? Apalone e Pelodiscus non dovrebbero neanche stare nella stessa vasca visto che provengono da areali diversi! Nel caso in cui fossero interfecondi non oso neanche immaginare cosa verrebbe fuori! ASSOLUTAMENTE NO!

Commenta

ma più che altro, se fosse possibile, sarebbe comunque un accoppiamento inutile. difficilmente avrai un qualche cambio di livrea particolare, o simili... quindi non vedo il motivo di farlo.

Commenta

Ehi tommy78 calmati, era una domanda, ti pare che io ce le abbia nella stessa vasca? Se avessi letto l'inizio, l'apalone è del mio amico, non ce l'ho io. Grazie Venom, era una curiosità per il futuro . Altra domanda: posso somministrargli anche grilli?

Commenta

Originariamente inviato da tommaso96 Visualizza il messaggio
                              Se avessi letto l'inizio, l'apalone è del mio amico, non ce l'ho io.
                              Veramente questo non l'hai mai scritto, hai detto che a te arrivera' una Pelodiscus, hai detto che il tuo amico ha una Pelodiscus albina, ma l'Apalone l'hai tirata fuori proprio tu non si sa da dove...
                              Nel dubbio, meglio farti capire con forza che non e' proprio il caso nemmeno di farle convivere.
                              NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
                              X