annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus odoratus e il cibo in pellets

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus odoratus e il cibo in pellets

Ciao a tutti, come faccio a far mangiare il cibo in pellets (es. Tetra Reptimin) alle mie baby odoratus (4 e 5 cm) sapendo che questo galleggia e non va sul fondo?
    Ho provato a dargli il cibo dalla mia mano ma fuggono e quindi ultimamente gli spezzetto il cibo (latterini, gamberi surgelati, vongole, polpa di cozza, tarme della farina) e glielo lascio cadere sul fondo, visto che sono sempre con il musetto sul fondo in cerca di cibo... Ci sono dei pellets che vanno sul fondo (es. pastiglie che si danno ai pesci di fondo) che sono specifici per le tartarughe?

ciao tommy, io è da circa un anno che allevo le sternotherus odoratus, quindi non ho esperienze decennali, tuttavia penso che dare del pellet non sia fondamentale. Io le nutro con dei latterini, grilli, qualche cavalletta, gamberetti congelati e lascio nella vasca sempre un bel pezzo di osso di seppia, che morderanno nel giorno di digiuno. E ti posso assicurare che stanno benone anche senza il pellet Quindi in soldoni la mia opinione sarebbe quella di non darli proprio

Commenta

Originariamente inviato da Gabbo1990 Visualizza il messaggio
      ciao tommy, io è da circa un anno che allevo le sternotherus odoratus, quindi non ho esperienze decennali, tuttavia penso che dare del pellet non sia fondamentale. Io le nutro con dei latterini, grilli, qualche cavalletta, gamberetti congelati e lascio nella vasca sempre un bel pezzo di osso di seppia, che morderanno nel giorno di digiuno. E ti posso assicurare che stanno benone anche senza il pellet Quindi in soldoni la mia opinione sarebbe quella di non darli proprio
      Anchio faccio come te , ma volevo comunque che imparassero a mangiare il pellets in quanto potrebbe essere una alternativa al cibo fresco quando questo non e' disponibile. Comunque per il momento la loro alimentazione e':
      latterini, gamberi, vongole, cozza, alici, trota, cefalo, chironomus e tarme della farina, ho anche i lombrichi ma non li mangiano, magari da grande...

Commenta

le mie lo mangiano senza problemi... e devi vedere come!!!

Commenta

Originariamente inviato da Marcolone89 Visualizza il messaggio
          Provero magari dopo il giorno di digiuno !

Commenta

Originariamente inviato da Marcolone89 Visualizza il messaggio
            Piccolo OT, quand'e' che potremo apprezzare le tue nuove Macrochelodine?

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
              Piccolo OT, quand'e' che potremo apprezzare le tue nuove Macrochelodine?

molto prossimamente... ahahah che italiano!!!

ora come ti dicevo in mp non ho molto tempo... comunque ne ho presa solo 1 non 2!
              appena faccio le foto apro un topic nuovo e ti taggo...

Commenta

prova dopo un pò di digiuno..
                anche le mie inizialmente ignoravano i pellet,
                si devono solo abituare, una volta che capiscono che quella roba che galleggia sopra le loro testoline si può mangiare, iniziano a rincorrerli a pelo d'acqua con la loro solita voracità!

Commenta

tommy anche le mie mangiano il pellet anche se galleggia lo azzannano..lo stesso per gamberetti essiccati(glieli do solo quando la sera vado di fretta e non torno a casa altrimenti sempre pesce fresco..

Commenta

Beh, se butti i pellet per cinque minuti in acqua bollente, si gonfiano e vanno sul fondo. Almeno i miei si comportano così
                    Simone

Commenta

Originariamente inviato da Alex#7 Visualizza il messaggio
                      tommy anche le mie mangiano il pellet anche se galleggia lo azzannano..lo stesso per gamberetti essiccati(glieli do solo quando la sera vado di fretta e non torno a casa altrimenti sempre pesce fresco..
                      Ho comprato il cibo in pellet SERA RAFFY GRAN che va sul fondo, ma le mie odoratus sembrano vizziate non li mangiano... Ieri ho comprato le rane surgelate al centro commerciale e stamattina gliel'ho date ma purtroppo non ho assistito al pranzo... pero' la tarma della farina l'hanno divorata... Ultimamente sembra che vogliono solo tarme della farina, secondo voi e' normale? Quante volte a settimana posso dargliele?

Commenta

I vizzi si correggono con il digiuno
                        Per far mangiare alle mie blatte o gamberi decongelati hanno fatto una settimana di digiuno prima. Io non fornisco pellet non mi piace darli, preferisco alimenti surgelati(pesce gamberi rane e pollo congelato e cotto) e insetti freschi!
                        C'è chi le alimenta solo a tarme fresche, latterini surgelati e osso di seppia, e già cosi hanno un alimentazione sufficiente (sufficiente non perfetta)ma naturalmente più vari meglio è, falli mangiare la rana e i lombrichi piuttosto che il pellet (che aprire una scatoletta e buttarci dentro 10 stick o prendere la scatola delle tarme e buttarle dentro 10, non cambia niente anzi le tarme non puzzano a differenza dei pellet)
                        Un opinione personale da un piccolo allevatore di odoratus

Commenta

Originariamente inviato da Cristiò Visualizza il messaggio
                          I vizzi si correggono con il digiuno
                          Per far mangiare alle mie blatte o gamberi decongelati hanno fatto una settimana di digiuno prima. Io non fornisco pellet non mi piace darli, preferisco alimenti surgelati(pesce gamberi rane e pollo congelato e cotto) e insetti freschi!
                          C'è chi le alimenta solo a tarme fresche, latterini surgelati e osso di seppia, e già cosi hanno un alimentazione sufficiente (sufficiente non perfetta)ma naturalmente più vari meglio è, falli mangiare la rana e i lombrichi piuttosto che il pellet (che aprire una scatoletta e buttarci dentro 10 stick o prendere la scatola delle tarme e buttarle dentro 10, non cambia niente anzi le tarme non puzzano a differenza dei pellet)
                          Un opinione personale da un piccolo allevatore di odoratus
                          Devo dire che fino ad un mese fa le mie odoratus mangiavano tutto quello che gli fornivo (latterini, vongole, cozze, alici, chironomus, gamberi surgelati e tarme della farina) poi NON so' per quale strano motivo, la piu' grande delle due (5 cm) ha iniziato a mangiare meno ed attualmente l'ho vista mangiare solo le tarme della farina, i latterini li annusa ma poi si fa un giro, per quanto riguarda i gamberi gli da un morsetto e poi continua i suoi giri, sgranocchia l'osso di seppia, e sembra gia' sazia... E' possibile che abbia rallentato il metabolismo a 6 mesi di vita? Eppure l'acqua e' a 24 gradi! La piu' piccolina delle due invece e' una fogna! Ieri ho comprato le rane nella speranza che la piu' grande possa trovarle appetitoso come cibo ma stamattina le ha ignorate mentre la tarma della farina e' stata divorata. Per quanto riguarda i lombrichi c'ho provato ma sembra che non gli piacciano, saranno veramente viziate? Dovro' farle fare qualche giorno di digiuno in piu'!!!

Commenta

Tu continua ad alimentare le altre come fai sempre, seguendo una dieta, se la grande non mangia pazienza, dopo un paio di giorni di digiuno le tornerà l'appetito fidati!

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                              Tu continua ad alimentare le altre come fai sempre, seguendo una dieta, se la grande non mangia pazienza, dopo un paio di giorni di digiuno le tornerà l'appetito fidati!
                              Faro' cosi!

Commenta

Sto operando...
                              X