annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente basking!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente basking!

Ciao a tutti, finalmente oggi sono riuscito ad immortalare la mia baby odoratus fare basking ! Certo non come una TSS che si crogiola al sole sdraiandosi sulla basking area ma semplicemente uscendo dall'acqua la sua capuzzella !

Imageshack - dscn4603.jpg - Uploaded by tommasorenzulli
    Imageshack - dscn4614a.jpg - Uploaded by tommasorenzulli

La tartaruga e' stata a fare basking per almeno 15/20 min.

ah ah ma quello non e' un vero e proprio basking, e' semplicemente una fase di riposo e respirazione.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      ah ah ma quello non e' un vero e proprio basking, e' semplicemente una fase di riposo e respirazione.
      Ok, allora non ho ancora visto fare basking le mie odoratus...

Commenta

Infatti non e' una cosa frequente, e' non e' detto avrai mai questa fortuna

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
          Infatti non e' una cosa frequente, e' non e' detto avrai mai questa fortuna
          C'avevo quasi sperato!

Commenta

delle mie, due si arrampicano sul sughero, si sollazzano beatamente "al sole", testa e gambe ben distese.. ci rimangono per un oretta, di solito dopo la pappa.
            la terza non l'ho mai vista superare di un cm il pelo d'acqua, in acqua è più goffa nei movimenti, è molto più "timida" e anche il colore discosta visibilmente dalle altre..
            non mi spiego questa diversità così marcata, verrebbe da dire che sia un altra specie.. ma le dimensioni.. la morfologia è quella, è una odoratus, però la differenza con le altre due, specie nelle abitudini , è evidente..

Commenta

Originariamente inviato da KND Visualizza il messaggio
              delle mie, due si arrampicano sul sughero, si sollazzano beatamente "al sole", testa e gambe ben distese.. ci rimangono per un oretta, di solito dopo la pappa.
              la terza non l'ho mai vista superare di un cm il pelo d'acqua, in acqua è più goffa nei movimenti, è molto più "timida" e anche il colore discosta visibilmente dalle altre..
              non mi spiego questa diversità così marcata, verrebbe da dire che sia un altra specie.. ma le dimensioni.. la morfologia è quella, è una odoratus, però la differenza con le altre due, specie nelle abitudini , è evidente..
              Sicuro che non sia una Kinosternon subrubrum?

Commenta

Originariamente inviato da tommy78 Visualizza il messaggio
                Sicuro che non sia una Kinosternon subrubrum?
                ..diciamo che la dò come odoratus al 99%,
                dovrei postare qualche foto..

Commenta

Tommy, ha ragione Luca, sta solo riposando o prendendo fiato.. è strano che ti meravigli per una cosa simile, dovresti vederle spesso fare così

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                    Tommy, ha ragione Luca, sta solo riposando o prendendo fiato.. è strano che ti meravigli per una cosa simile, dovresti vederle spesso fare così
                    Vedo spesso uscire una parte di musetto fuori ma uscire completamente la capuzzella sotto lo spot e rimanerci per 15 min non l'ho mai visto, non si tratta di semplice presa di fiato secondo me !

Commenta

Originariamente inviato da ALEXrx8 Visualizza il messaggio
                      dovresti vederle spesso fare così
                      mica tanto, a volte le vedi solo con le narici fuori...

Commenta

La mia Odoratus la trovo spesso appoggiata al photos o al sughero con la testa tutta all'insù e il collo allungato, le Carinatus sporgono solo con la testa

Commenta

Sto operando...
                        X