annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Metabolismo rallentato?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Metabolismo rallentato?

Ciao a tutti, apro una nuova discussione in quanto ho notato nelle ultime settimane che la piu' grande delle mie due Sternotherus odoratus (Pica 5 cm) non mangia piu' con gran voracita' come faceva prima, adesso si limita ad assaggiare il cibo (latterini, vongole, cozze, alici) ed io per paura che possa deperire gli somministro le tarme della farina che invece mangia con maggior frequenza.
    Premetto che e' sempre molto vivace e comunque le tarme della farina le mangia, quindi suppongo e spero che non stia male, secondo voi e' possibile che essendo diventata un po piu' grande il suo metabolismo si sia rallentato? Avete esperienza a riguardo anche con esemplari di 5 cm e all'incirca 5/6 mesi di eta'?

Puo essere sicuramente rallentato, anzi, in tutti i rettili beneo male rallenta e va bene cosi.
    Potrebbe risentire anche del cambio di stagione.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Puo essere sicuramente rallentato, anzi, in tutti i rettili beneo male rallenta e va bene cosi.
      Potrebbe risentire anche del cambio di stagione.
      Comunque cerco di monitorarla ogni giorno e purtroppo quando vedo che annusa il cibo ma non lo mangia, mi piange il cuore ed allora gli allungo una tarma della farina sotto il suo musetto e attendo che mangi... Si possono somministrare le tarme della farina piu' volte a settimana o gli fanno male?
      Per quanto riguarda la piu' piccolina invece non ci sono problemi mangia tantissimo!

P.S.
      Piccola curiosita' e' normale che le tartarughe ogni tanto sbadigliano?
      Ultima modifica di tommy78; 16-10-2010, 20:57.

Commenta

Sto operando...
      X