annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquario per Chelodina longicollis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquario per Chelodina longicollis

Ecco come ho risistemato l'acquario per le Chelondina longicollis. Gli ho affidato i guppy e i platy di mia mamma (si ho affidato le pecore al lupo :ahah: :ahah: :ahah: :ahah: ).

Sembra buio nella prima foto, effetto del flash, in realtà è illuminato da una potente HQI da 120W.
    Domanda: secondo voi serve l'uvb o basta questa sistemazione? Sono indeciso se metterla o meno dato che non le ho mai viste uscire a far basking nemmeno all'esterno al sole.

Eccole con le loro facce da sceme a rompere le scatole ai pesci:

Bellissimo acquaterrario! E' bello grande, quanto? Secondo me anche se non fanno mai basking comunque una piccola frazione di uvb riesce a passare oltre il filtro dell'acqua, comunque non ho esperienza con le Chelodine e il mio e' solo un parere personale !

Commenta

il nome scientifico non diventa plurale, rimane sempre quello.
      l'emmissione di uvb da parte dei neon/compatte è talmente tanto bassa che non penso passi nell'acqua.

se non ti cacciano (e non ti hanno cacciato) per i troppi consumi, metti comunque un neon con riflettore, non si sa mai, le longicollis sono tra le più terrestri del genere Chelodina.
      oppure uno spot da 35watt ai vapori di mercurio, di quelli che circolano adesso.

bella vasca, spero si riepmia presto di ulteriore vegetazione.

Commenta

Originariamente inviato da malaclem Visualizza il messaggio
        l'emmissione di uvb da parte dei neon/compatte è talmente tanto bassa che non penso passi nell'acqua.

se non ti cacciano (e non ti hanno cacciato) per i troppi consumi, metti comunque un neon con riflettore, non si sa mai, le longicollis sono tra le più terrestri del genere Chelodina.
        oppure uno spot da 35watt ai vapori di mercurio, di quelli che circolano adesso.