annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sos Scripta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sos Scripta

Cia a tutti!
    Allora la situazione è questa:
    mi è stata regalata una tartarughina scripta scripta che tengo in camera mia in un acquarietto/vaschetta di plastica di 35X25 cm con zona rialzata.
    Mi manca il dispositivo termoriscaldatore e la lampadina al neon....
    Da quando me l'hanno regalata ha mangiato una volta, non mi sembra sia mai andata di corpo e se ne sta sempre in acqua senza mai uscirne(anche se si muove e continua a nuotare!).
    Non sembra indebolita, ha gli occhi aperti e sembra siano normali....
    Per la temperatura dell'acqua provvedo ad aggiungere acqua calda ogni tot. (in attesa del dispositivo). Le domande sono:
    -l'acqua del rubinetto va bene?
    -perchè non esce dall'acqua?
    -siccome è abbastanza arzilla in acqua mi sembra che il mio tentativo di tenerla al caldo e di non farla andare in letargo funzioni....ma perchè non mangia?
    Per adesso le ho dato solo i famosi maledetti gamberini essiccati(che mi è parso capire siano proprio la cosa piu sbagliata da fare )...come agiamo!?
    a....me l'hanno regalata 3 giorni fa se puo essere utile!

grazie in anticipo per i consigli!

Beh, stai sbagliando praticamente tutto, perdona la franchezza.
    La vasca e' piccola, il termoriscaldatore non e' essenziale a patto che sia riscaldata la zona emersa e asciutta, con una piccola lampadina spot che tiporti la temperatura in quel punto a circa 30 gradi.
    Quindi non ti manca solo il neon.
    Se la zona emersa non e' riscaldata difficilmente la vedrai utilizzarla, cosi come difficilemnte mangera' se le condizioni ambiantali non sono stabili e adatte.
    Aggiungere acqua calda ogni tot e ' una pessima idea, rischi di fargli prendere una polmonita a causa dei continui cambi di temperatura.
    Cibo, meglio non dire altro...!
    Leggi questa scheda, semplicemente applicandola risolverai i problemi.
    http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Altra domanda:
      -il cibo va lasciato in acqua o nella zona asciutta?

grazie per la pazienza!(sono carente in materia, ecco perchè mi sono iscritto al forum!)

Commenta

Da piccole in acqua, da adulte anche sulla zona asciutta, ma lo trascineranno comunque in acqua per inghiottirlo.
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Sto operando...
        X