annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tartarughine ammalate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Tartarughine ammalate?

Mia sorella ha due tartarughe d'acqua...una piccolina e un'altra che (dicono) abbia sui 2 anni...effettivamente ben pi grandicella!!
    Le hanno regalato dei sassi di fiume da introdurre in acqua per creare una base sulla quale far riposare le tarta...le mette spesso al sole e da loro da mangiare varie cose...
    Da qualche giorno per la piccolina mangia poco, se ne sta spesso sulle pietre e dorme galleggiando come una foglia...(le mie due piccole invece dormono sul fondo ben poggiate!!!). Inoltre, entrambe, soprattutto la grande, hanno una specie di patina bianca sul guscio e sulle zampe...mi chiedevo, un fungo oppure sono le pietre a causarle???

Dimenticavo: COMPLIMENTI per il forum..il migliore in assoluto, stupendo...si vede quanto amore si pu provare per questi esseri cosi simpatici e di grande compagnia...
    Ultima modifica di Kefka; 18-10-2010, 14:01. Motivo: complimenti

Ciao, e' sempre il solito discorso, credo sia il quarto o quinto caso simile di questa settimana.
    Se vengono allevate in modo sbagliato, smettono di nutrirsi e diventasno apatiche, si ammalano e poi...
    Leggi questa scheda e capirai subito cosa non va, temperatura, luci, vasca ecc.
    http://www.sanguefreddo.net/tartarug...chemys-co.html
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Si,si lo so!! Io infatti ho comprato il fondo sabbioso fatto apposta (18€!!!), la luce uvb, il termoriscaldatore, etc...per lei non ha molto tempo!!!
      Credo ke dovr provvedere anche per lei!!!!

Commenta

Se galleggia ininterrottamente, sospetto un probabile problema respiratorio, servirebbe innanzitutto il ripsristino delle corrette condizioni ambientali, e se non migliora rapidamente una visita veterinaria.

Commenta

Mi accodo alle considerazioni giustissime degli altri....ma non trascurerei il fatto che la piccola possa sentirsi inibita dall'altra! questo spesso le porta a non alimentarsi...comunque lettura scheda+modifiche sistemazione+eventuale visita = scelta giusta

Commenta

Se fosse raffreddore o, peggio, polmonite, prima si itnerviene meglio ....

Commenta

Assolutamente veterinario in caso in cui non si riprenda.......

Commenta

Sto operando...
              X