annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Herp nursery ii

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Herp nursery ii

Possiedo una herp nursery II, devo incubare ovette di geochelone elegans della mia femmina che oggi ha iniziato a scavare.
    Non credo saranno state fecondate, ma non si sa mai.
    Ci provo lostesso, lo scorso anno è andata buca.

Non ricordo più come si preparano le scatolette ermetiche bucherellate.
    Insomma il rapporto acqua - vermiculite????? 1:2 2:1 e poi cosa significa 100 g acqua e 200 vermiculite oppure misurando lo spessore come fosse una torta ci metto un cm di acqua e 2 cm di vermiculite????????

non ricordo più nulla, demenza senile.

Semplice, io ho usato rapporto 1:1 acqua vermiculite in peso, quindi 100 grammi acqua 100 grammi vermiculite.
    L'Herp nursery e' chiusa, quindi puoi usare anche vaschette aperte a patto di avere all'interno anche un bicchiere o un piccolo recipiente per l'acqua.
    Proverai la diapausa?
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Luca-VE Visualizza il messaggio
      Semplice, io ho usato rapporto 1:1 acqua vermiculite in peso, quindi 100 grammi acqua 100 grammi vermiculite.
      L'Herp nursery e' chiusa, quindi puoi usare anche vaschette aperte a patto di avere all'interno anche un bicchiere o un piccolo recipiente per l'acqua.
      Proverai la diapausa?

io le vaschette le avevo fatte con coperchio bucherellato....in quel caso se le usassi così dovrei ugualmente mettere un bicchierino d'acqua??

la diapausa la farei, se non ho capito male dovrei fare un 4 settimane iniziali a 26 gradi, dico bene o male??

Commenta

Originariamente inviato da DANYWIN Visualizza il messaggio
        io le vaschette le avevo fatte con coperchio bucherellato....in quel caso se le usassi così dovrei ugualmente mettere un bicchierino d'acqua??

la diapausa la farei, se non ho capito male dovrei fare un 4 settimane iniziali a 26 gradi, dico bene o male??
        et aggiungo...pichè la herp ha il vetro davanti, devo oscurare il tutto per simulare l'aspetto sotto terra....o posso lasciare a ciel sereno il tutto???? non ho idea di che influsso abbia la luce sulle ove!!!!

Commenta

L'importante e' che non sia in piena luce.
          Se vuoi tentare la diapausa, farei un mesetto a 24-25 notturni e 26-27 diurni, o almeno provero' con le prossime.

Commenta

L'importante e' che non sia in piena luce.
            Se vuoi tentare la diapausa, farei un mesetto a 24-25 notturni e 26-27 diurni, o almeno provero' con le prossime.

allora dovrò oscurarla con un panno scuro, perchè è abbastanza in luce.
            dopo la diapausa alzo sui 31 gradi...e li mantengo sempre 31 o o gni giorno devo far scendere di notte??

Commenta

Io farei 30, non di piu.
              Sull'escursione notturna io sono favorevole per tutte le specie di testuggine...

Commenta

Mi sorge un dubbio sulla vermiculite nel rapporto 1:1, ovvero la vermiculite va mischiata con l'acqua inumidendola tutta, o l'acqua la aggiungo in un lato lentamente così non bagno la vermiculite e la tengo bella secca...quindi ci deposito sopra le ovette???????????????????????????????????????????? ??????????????????????????

Commenta

Uh? Forse non ho capito la domanda, ma io la vermiculite di solito la impasto tipo quando prepari la pasta fresca con farina e acqua
                  Questo per serpi, gechi e tartarughe palustri.
                  Ma non so se le elegans richiedano una procedura diversa.

P.S. Mi sono comprato anch'io la Herp-Nursery a Verona, e due giorni fa ho fatto una prova di acccensione e un check delle temperature di esercizio: capita anche a te che ci sia una forbice di 2 gradi tra la temperatura misurata al piede del vano incubazione e quella sullo scafffale e di 3-4 gradi tra la temperatura effettiva e quella che segna il display? Tipo: il display segna 30 e la temperatura misurata sul ripiano è 27?
                  In compenso è molto costante, pochi sbalzi di temperatura sull'arco dele 24h.
                  Simone

Commenta

si, io riscontro un escursione di 2-3 gradi fra il display e una mia misurazione, difatti tengo dei termometri interni sia sopra che sotto e anche li balla un grado.

Aspetto Luca o qualcuno che mi dica come preparare la vermiculite, ovvero se inumidirla o lasciarla secca in superfice.

Commenta

La vermiculite è un medium che va bagnato in modo da garantire il livello di umidità desiderato.Durante il periodo di incubazione ti capiterà di dover riumidificare il medium più volte

PS:Anche a me la HN II dà circa 3 gradi in più rispetto al termometro sul pianale interno.
                      [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

QUoto Axe.
                        Io prendo la vaschetta, metto la vermiculite, peso quanta sia la vermulite a verso in un angolo un uguale peso d'acqua.
                        Questo basta a inumidire praticamente tutta la vermiculite.
                        Periodicamente si pesa e si aggiunge quello che manca.

Commenta

QUoto Axe.
                          Io prendo la vaschetta, metto la vermiculite, peso quanta sia la vermulite a verso in un angolo un uguale peso d'acqua.
                          Questo basta a inumidire praticamente tutta la vermiculite.
                          Periodicamente si pesa e si aggiunge quello che manca.

scusate la mia impreparazione, ma per pesare, dovro' estrarre la vaschetta porta ovette...così facendo non è pericoloso per vibrazioni e quant' altro...es. sbalzo temperatura???
                          Io per ovviare lo scorso anno seguendo istruzioni prese non ricordo dove, avevo chiuso le vashette col loro coperchio bucherellandolo. Così avevo notato umidità nelle vaschette fino a fine ciclo. Tutte le uova erano purtroppo improduttive, causa miei maschi incapaci.Voi misurate poi l'umidità con qualche archibugio?? o andate a naso? occhio ecc?

Commenta

Io tengo due termoigrometri in incubatrice per avere un doppio controllo.
                            Chiudere le uova in una vaschetta non penso sia obbligatorio puoi anche evitare,anzi senza coperchio avrai tutte le operazioni facilitate.
                            [I]Lontano dalla luce è l'ineffabile splendore. Mostro oscuro è colui che,affiorando dal buio, vedrà il riflesso della sua anima malvagia[/I]

Commenta

Poi col coperchio c'è il problema della condensa, o no? Io quando usavo la Fiem mettevo in tutte le vaschette un pezzetto di polionda inclinato a 45° ch fungesse da scarico per l'acqua di condensa che si forma sul coperchio...con la Herp Nursery spero di poter usare le vaschette aperte mettendo un contenitore con l'acqua sul fondo...
                              Simone

Commenta

Sto operando...
                              X