ciao a tutti ho 2 baby tartarughe , ho letto che devo mettere una lampada a raggi UVB altrimenti hanno problemi di carenza vitaminica ,la d3 , solo che io ho lo spazio solo per la lampada spot , e la domanda è questa , posso non mettere la lampada a raggi UVB e lasciare fuori le tarte finchè c'è il sole?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Raggi UVB per le mie tartarughe
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da d624 Visualizza il messaggiociao a tutti ho 2 baby tartarughe , ho letto che devo mettere una lampada a raggi UVB altrimenti hanno problemi di carenza vitaminica ,la d3 , solo che io ho lo spazio solo per la lampada spot , e la domanda è questa , posso non mettere la lampada a raggi UVB e lasciare fuori le tarte finchè c'è il sole?
Originariamente inviato da d624 Visualizza il messaggioscusate un'altra domanda , se c'è carenza vitaminica , sempre la d3, le tartarughe rischiano la morte?
Comunque hai letto la scheda: http://www.sanguefreddo.net/tartarug...hemys-co.html? Ci sono tante informazioni importanti, necessarie a chi si approccia all'allevamento delle tartarughe acquatiche (Trachemys sp.).
Commenta
-
Siamo troppo generici, non ci hai detto nemmeno se le tua tartarughe sono acqautiche (probabile) o terrestri...
Per le lampade UV, dipende dai modelli, diciano dai 15 ai 50 euro, ma vanno scelte in base all'esigenza...NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!
Commenta
-
Originariamente inviato da d624 Visualizza il messaggioscusate stavo guardando i cataloghi delle lampade UVB , hanno la stessa forma di quelle che uso per iluminare la casa , quind chiedo se sono la stessa cosa?
grazie in anticipo!
Commenta
-
Di che specie sono i tuoi animali?
Comunque sì, se si instaura una carenza di vitamina d3 gli animali possono accusare problemi di decalcificazione o errata calcificazione del carapace, scadimento del sistema immunitario, disappetenza, infezioni e possono morire.
Simone
Commenta
Commenta