annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Raggi UVB per le mie tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Raggi UVB per le mie tartarughe

ciao a tutti ho 2 baby tartarughe , ho letto che devo mettere una lampada a raggi UVB altrimenti hanno problemi di carenza vitaminica ,la d3 , solo che io ho lo spazio solo per la lampada spot , e la domanda questa , posso non mettere la lampada a raggi UVB e lasciare fuori le tarte finch c' il sole?

scusate un'altra domanda , se c' carenza vitaminica , sempre la d3, le tartarughe rischiano la morte?

Commenta

Originariamente inviato da d624 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti ho 2 baby tartarughe , ho letto che devo mettere una lampada a raggi UVB altrimenti hanno problemi di carenza vitaminica ,la d3 , solo che io ho lo spazio solo per la lampada spot , e la domanda questa , posso non mettere la lampada a raggi UVB e lasciare fuori le tarte finch c' il sole?
      Ciao, ci potresti dire che specie hai e come le tieni, vasca, alimentazione, temperatura dell'acqua... Per quanto riguarda lasciarle fuori al sole lo puoi fare in tarda primavera-estate quando la temperatura esterna e' attorno ai 30 gradi, ora rischieresti di farle ammalare e di indurle in letargo. La lampada uvb non occupa tanto spazio, poi compare una del tipo compatta (es. Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori) ed un porta lampade da ancorare a bordo vasca (es. Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori).

scusate un'altra domanda , se c' carenza vitaminica , sempre la d3, le tartarughe rischiano la morte?
      Non rischiano la morte immediata ma una crescita non corretta che potrebbe far ammalare le tartarughe. Comunque la vit. D3 e' presente anche nel cibo fresco, (latterini, chiocciole, lombrichi, tarme della farina... ).
      Comunque hai letto la scheda: http://www.sanguefreddo.net/tartarug...hemys-co.html? Ci sono tante informazioni importanti, necessarie a chi si approccia all'allevamento delle tartarughe acquatiche (Trachemys sp.).

Commenta

scusa ti devo chiedere una cosa quanto costa in media una lampada ai raggi UVB?

Commenta

Siamo troppo generici, non ci hai detto nemmeno se le tua tartarughe sono acqautiche (probabile) o terrestri...
          Per le lampade UV, dipende dai modelli, diciano dai 15 ai 50 euro, ma vanno scelte in base all'esigenza...
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

le mie tartarughe sono acquatiche

Commenta

sapessi quante acquatiche ci sono....

Commenta

scusate stavo guardando i cataloghi delle lampade UVB , hanno la stessa forma di quelle che uso per iluminare la casa , quind chiedo se sono la stessa cosa?

grazie in anticipo

Commenta

Non lo sono

Commenta

scusate stavo guardando i cataloghi delle lampade UVB , hanno la stessa forma di quelle che uso per iluminare la casa , quind chiedo se sono la stessa cosa?

grazie in anticipo
                    Hanno solo la forma ma non emettono radiazioni uvb !

Commenta

Di che specie sono i tuoi animali?
                      Comunque s, se si instaura una carenza di vitamina d3 gli animali possono accusare problemi di decalcificazione o errata calcificazione del carapace, scadimento del sistema immunitario, disappetenza, infezioni e possono morire.
                      Simone

Commenta

Sto operando...
                      X