annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Compagnia per Trachemys

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Compagnia per Trachemys

Salve a tutti pochi giorni fa mi stata offerta una trachemys scripta scripta circa di 10 cm ad occhio . (se ne vogliono disfare)
    Premettendo che adesso viene tenuta in un secchio e che vorrei tanto prenderla.....per a casa ho gi HILO trachemys maschio di 6 anni e vive in un'acquaterrario di circa 70lt (per quest'inverno)
    DITE CHE ANDRANNO D'ACCORDO (Hilo ha vissuto sempre da sola)e poi bisogna veder se femmina.....E SOPRATTUTTO CI ENTRANO IN DUE???????
    (cio per far star meglio la sfortunata rischio di far star male la mia!!???!!??)

in un secchio??????????????? O_o
    quanto grande in termini di cm il tuo acquario?

Commenta

zona d'acqua : lungo 65cm e largo 35cm altezza acqua circa 20cm
      zona emersa con sabbia : 20cmx35cm (tutto un lato)

non riesco a postare la foto comunque il terracquario quello nell'immagine avatar...non si capisce un gran che!!!
      Ultima modifica di hilo; 22-10-2010, 16:43.

Commenta

Lascia perdere l'altra tartaruga, il tuo acquaterrario e' gia' piccolo per un esemplare di Trachemys e poi meglio evitare la convivenza tra esemplari adulti e di dimensioni differenti, rischierebbero di farsi del male.

Commenta

Ho rinunciato pi che altro per il fatto che non so se la convivenza sia possibile e anche perch non so' in che condizioni di salute sia la povera tartaruga che ora sta in stallo in un negozio in una vasca con l'acqua senza ne un neon ne una luce poco meglio del secchio!!!!!!!!!!!!! che rabbia.......

Commenta

Come mai sta li?

Commenta

Credo che la tengano li perch di solito nei negozi di quel tipo hanno soprattutto tartarughine baby da vendere soprattutto a degli ignoranti che non sanno neanche che crescono.........

PURTROPPO ANCHE IN UN SUPER NEGOZIO DI ANIMALI CHE HO VISTO TEMPO FA AVEVANO LA CLASSICA VASCA ATTREZZATA CON UNA 30INA DI T.S.S. BABY E SOTTO UN VASCONE CON SOLO UN PICCOLO PEZZO DI SUGHERO E TRE TRACHEMYS DI CIRCA 20CM CHE GLI AVEVANO RIDATO PERCH I PADRONI NON LE VOLEVANO PI
              Ultima modifica di hilo; 23-10-2010, 12:47.

Commenta

Purtroppo queste cose succedono, i rettili, in questo caso le tartarughe, non vengono quasi considerati come animali dai negozianti.........

Commenta

Sicuramente non devi inserire immediatamente la nuova tartaruga insieme alla tua: se stata tenuta in condizioni precarie, deve effettuare come minimo 40 giorni di quarantena in una vasca a parte, per poter essere ristabilita in termini di alimentazione, igiene, ecc. Se trascorso questo periodo non avr manifestato nessun sintomo o segno di malattia, allora potr andare nell'acquaterrario principale. Teoricamente non dovrebbero attaccarsi, ma se la nuova arrivata molto pi piccola del tuo maschio (non credo, perch se 10 cm, sar di poco inferiore a un maschio di Trachemys adulto) potrebbe essere sottomessa e quindi alimetnarsi poco ed essere stressata. Comunque, intorno ai 10 cm inizia ad essere pi evidente il dimorfismo sessuale, se fosse davvero femmina io la prenderei, faresti anche una buona azione. Unica cosa, preparati poi in futuro a allestire un acquaterrario decisamente pi grande, le femmine di Trachemys arrivano a 25 cm .

Commenta

non so che fare io andrei subito a prenderla......ma forse stanno strette ....e s e poi si attaccano?????non lo so stanotte ci dormo sopra

Commenta

Attaccare non credo, il problema pu essere quello dell'alimentazione (in poco spazio, l'animale sottomesso intimidito dal dominante e mangia meno). Se decidessi di prenderla, mi raccomando: quarantena!

Commenta

Sto operando...
                      X