annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crescita differente tartarughe acquatiche

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Crescita differente tartarughe acquatiche

ho tre tartarughe d'acqua.due da piu o meno 8 mesi l altra da 6
    adesso mi chiedo perche una e cresciuta di ben 3 cm e l'altra e rimasta normale
    ecco una foto la t.s.elegans e la scripta sono cresciute(quelle in alto a destra e in alto a sinistra mentre la pseudomys concinna che nn crescee in basso

http://69.93.7.242/uploadsff/post-56408-1083779852.jpg
    File allegati

be avete visto quanto e piccola la pseudomys concinna?
    secondo voi perche?

Commenta

Anche a me sta succedendo. Per non so che razze siano nello specifico. A dire il vero sembrano identiche alle tue.
      Cmq una delle tre, che di colore arancione (strano ma vero!) sta crescendo di meno rispetto alle altre due, eppure mangiano uguale!

Commenta

se di colore "arancione" nel piastrone trattasi di pseudemys nelsonii

Commenta

Che crescano in maniera differente e' normale: dipende da molti fattori come sesso dell' individuo, come e quanto mangia, eventuali "sottomissioni" che rendono l' animale piu' vulnerabile..

Commenta

ok ho capito
            c'e' la trachemys elegans che si crede il "capo" del gruppo e se non finisce di mangiare lei le altre non possono toccare cibo e cosi la pseudomys rimane per dire stressata

Commenta

anche a me succede lo stesso.

nello stesso ambiente ho 4 tarte (3 t.s.s. femmine e 1 pseudogeo maschio) e la pseudo cresce meno delle altre. Oltre ad essere un maschio (e questo dovrebbe portare ad una dimensione in massima crescita minore rispetto a delle t.s.s. femmine) un po' pi schivo e timido delle altre. Mangia meno, ma sa farsi rispettare.... e cresce meno.
              [/quote]

Commenta

Anche le mie due tarta stanno crescendo in modo diverso e penso che tutto ci sia dovuto o dal sesso oppure perch una delle due (la pi grande) un p pi furba e prepotente.
                Comunque credo che non ci siano dei problemi...

Commenta

io direi che la mia trachemys scripta elegans e femmina
                  e cresciuta ancora di 1 cm da questa foto mentre l altra piccolina ancora niente

Commenta

Sto operando...
                  X