annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

allestimento stanza per geochelone sulcate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• allestimento stanza per geochelone sulcate

allora......
    guardando al futuro e preparandosi ad un arrivo di una coppia di sulcate (I LOVE SULCATA ) volevo chiedere delle info generali per l'allestimento di un terrario.
    siccome sto raddoppiando il garage, volevo fare una stanza solo per loro.
    volevo sapere le seguenti cose:
    1.se la stanza grande 3mtx4mt va bene
    2. siccome il pavimento sar di piastrelle, cosa usare come substrato, io avevo pensato ad un erbetta sintetica(molto corta, in modo che non la ingeriscano)) a m di moquette, ma consigliatemi meglio voi
    3.in generale quanti mezzi di riscaldamento/illuminazione dovrei usare per una simile dimensione (non ho mai allestito stanze/terrari)
    4.se proprio necessario fare una piccola piscinetta.
    5.se al posto della stanza sarebbe meglio fare una serra(e in questo caso, che pavimentazione usare.)
    grazie

Allora:
    1) Per una coppia di adulti la stanza mi pare adeguata.
    2) Evita l'erbetta, inutile e anti igienica, non so se hai idea di quanto caga una sulcata adulta, beh molto pi di un cristiano!E quando espelle gli urati parliamo di litri, poi se hai una coppia moltiplica tutto per due!
    La soluzione migliore la segatura depolverata in balle, asciuga in fretta non fa odore ed ecologica (io la butto sotto la siepe e lentamente fa da concime.
    3) Molto pi economico riscaldare la stanza con un termoconvettore o delle stufette a olio elettriche (naturalmente irraggiungibili agli animali. Per quanto riguarda l'illuminazione, ultravitalux o neon uvb obbligatori.
    4) No non serve, una volta al mese metti a loro disposizione un recipiente basso pieno di acqua e loro bevono da l.

tartapiero

Commenta

attenzione a non utilizzare sistemi di riscaldamento dove ci sia una fiamma "interna" alla stanza.. non il caso..
      la combustione (se c') dovrebbe essere esterna

Commenta

5) serra....... assolutamente no..e parlo unicamente per motivi economici...riscaldarla... molto dispendioso la dispersione termica assolutamente pi elevata di qualsiasi altra cosa e tenere la temperatura sui 30-40 gradi... quasi impossibile in inverno....preparati a bollette piuttosto salate...riscaldare una stanza molto costoso....io le mie che non sono adulte le tengo in un grande terrario in legno...molto ampio...ma molto basso 60 cm di altezza...*2metri * 2 metri di base..con un bel convettore che butta dentro aria bollente...ma gi il costo della bolletta vertiginoso...immagino con la dispersione del calore che ha una stanza con il sofitto a 2 metri e mezzo o peggio...
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

non te le consiglio!!!!!!!!!(le ho avute:un disastro!)

Commenta

5) serra....... assolutamente no..e parlo unicamente per motivi economici...riscaldarla... molto dispendioso la dispersione termica assolutamente pi elevata di qualsiasi altra cosa e tenere la temperatura sui 30-40 gradi... quasi impossibile in inverno....preparati a bollette piuttosto salate...riscaldare una stanza molto costoso....io le mie che non sono adulte le tengo in un grande terrario in legno...molto ampio...ma molto basso 60 cm di altezza...*2metri * 2 metri di base..con un bel convettore che butta dentro aria bollente...ma gi il costo della bolletta vertiginoso...immagino con la dispersione del calore che ha una stanza con il sofitto a 2 metri e mezzo o peggio...
            interessante idea quella di fare il terrario basso.. non ci avevo pensato...
            mmm... vi far sapere come vanno le cose, visto che spero di aver concluso qualcosa per la primavera prossima...

Commenta

vuoi n consiglio??? Lascia perdere!

Commenta

e perch dovrei scusa?

Commenta

Sto operando...
                X