annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughe del muschio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughe del muschio

ciao a tutti.possiedo una testudo hermanni.i miei genitori non vogliono tartarughe acquatiche perche dicono che puzzano.mi interessano molto le tartarughe del muschio(ma puzzano davvero?).quanto diventano grosse ecome allevarle?i prezzi?

Le tartarughe acquatiche non puzzano se si mantiene un buon filtraggio... Le tartarughe dal muschio (tra cui Sternotherus odoratus) non "puzzano" in cattivita' o se lo fanno e' davvero raro, ma in natura per difendersi dai predatori emettono del liquido maleodorante da alcune ghiandole... tuttavia non si tratta di una puzza intollerabile...
    Sono animali molto piccoli che piu' o meno raggiungono la decina o piu' di centimetri. I prezzi sono molto abbordabili. Sono comunque animali delicati e necessitano di particolari attenzioni ma una volta apprese non ci sono molti problemi nel loro allevamento... Comunque se puo' interessarti sul mio sito c'e' una scheda sulle Sternotherus e molti qui le allevano con successo...

Commenta

come dice reda in cattività è difficile che si "difendano" con la secrezione maleodorante........in dodici anni che le ho non mi è mai capitato.....non ho neanche idea di che tipo di odore sia!!!!
      la piccola taglia, il carattere tranquillo ma conbattivo fanno di queste tarta dei piccoli gioielli della natura!!!!
      dei piccoli carri armati.... ho un maschio di odoratus adulto che ho appunto da 12 anni è lungo solo 7-8cm....chiamato Ilko come il maschio di rottweiler della mia ragazza.........perchè come lui o gli e la danno o se la prende con la forza.......ahhhhh uno stupratore insomma da lasciare pochi minuti con le femmine altrimenti non le molla un attimo....

mi sono "specializzato" in queste microtarte perchè sono davvero affascinanti

Commenta

Sto operando...
      X