annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lampada per tartarughe d'acqua.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lampada per tartarughe d'acqua.

Ora mai sono svariati mesi che ho in casa due tartarughe d'acqua, quelle che comunemente si trovano in tutti i negozi d'animali...ebbene io le tratto con molta cura sono molto attento all'alimentazione e alla pulizia...anche se credo che essere troppo premurosi non si abuono.
    Il loro guscio molto uro, non da segni di ammorbidimento e crescono molto bene e velocemente, ma io vorrei mettergli una lampada per la sintesi del calcio...cosa mi consigliate???
    Vorrei mettere in realta una lampadina e non un neon perch sono sicuro di non riuscire a trovare un neon delle dimensioni della mia tartarughiera che molto piccola.
    Che lampadina mi consigliate???
    Grazie mille

Lampada arcadia 7.0, costa un po', per ha la forma e le dimensioni di una lampadina di quelle a basso consumo e non serve alcun reattore come per i neon. Inoltre, necessaria una lampadina spot per il basking da puntare sulla zona emersa.

Commenta

che fissazione con ste lampade.......va beh...io sar un estremista nell'altro senso ma se le tue tarte non hanno problemi fagli prendere il sole...quello vero.....tuto quello che puoi....e vedrai che cresceranno bene......in fondo sono empre state allevate a "fortuna" da bambinetti impreparati e ingorantelli su metabolizzazione del calcio e UVA-B (e mi ci metto dentro anche io)...quindi meno paranoie elettroniche e massimo spazio alla NATURA che provvede a tutto
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Marco ti do pienamente ragione...infatti gia mi sono attrezzato con una vaschetta di quelle con la palma caraibica al centro ...cos nei giorni di sole gli faccio fare qualche bagno di sole stando sempre attento a dargli una zona di ombra per ripararsi.
        La lampada era solo per precauzione e per l'inverno...anche se ho deciso di mandarle in letargo.

Poi volevo chiedervi voi come le alimentate???
        Io gli do camole della farina, gamberetti, stick, insalata e verdure varie...ora vorrei tanto argli dei grilli ma di quelli mini non ne trovo e poi volevo sapere se posso dargli dell'osso di seppia.
        Ciao ciao e grazie

Commenta

pensa da tartaruga........cosa trova una tartaruga nel suo ambiente....pesce, molluschi, verdura e frutta matura, certo anche insetti ma......non arrampicarti a cercare grilli o roba simile......evita quello che fa male come la carne (anche se poi non f cos male una volta ognmi tanto)....e cerca di tenerle al sole pi che puoi...l'inverno letargo o non letargo lo passeranno tranquillamente senza lampade...........osso di seppia....si calcio ma se usi pesce intero...c' gi la lisca.
          ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Sto operando...
          X