annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

povere sulcate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• povere sulcate

andando alla ricerca delle mie future sulcate, ho trovato un negozio molto ben fornito che ce le aveva. sfortunatamente (o fortunatamente per le tarte) molte tartarughe erano state portate fuori per una fiera, ed era rimasta solo una sulcata di circa 30 cm.
    poveretta, solo a ricordare mi fa pena...
    era stata lasciata in negozio perchè per la commessa era DIFETTOSA.
    difettosa?????!!!!! ma è una tarta, non una lampadina!
    vabbè, fatto sta che era malata e aveva ,poveretta, tutte le disgrazie di sto mondo:
    era tenuta nella stessa stanza degli acquari, e immaginatevi l'umidità!!
    aveva scoli nasali ( e secondo me anche un avvio alla polmonite) prognatismo mandibolare e piramidalizzazione degli scuti....
    non per fare discussioni inutili come dirà sicuramente qualcuno... ( 8) ) ma è che sono veramente abbattuto per lei...(ed era una lei)
    spero che di commercianti così non ce ne siano molti..

ehm scusa se intervengo qui e "a sproposito".... ma allora sono acquistabili nei negozi di animali? Sai perchè chiedo? perchè ne cerco una da molto tempo,e mi è sempre stato detto che è illegale venderle! Solo che io ne vorrei tanto una.... diciamo che è un desiderio inappagato da circa 18 anni )

Commenta

scusa e dove pensavi di comprarle...in farmacia!!!

alcune specie nn si possono commerciare per restrizioni ambientali...ma in realtà in italia NON ESISTE UNA SPECIE DI TARTARUGA TERRESTRE che non possa essere commmercializzata.
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

Non è sessabile al 100% una sulcata di 30 cm.
        Parlo per esperienza personale con svariati soggetti.
        Il sessaggio sicuro avviene ad almeno 45 cm di piastrone.
        Detto questo denuncia il negoziante!

tartapiero

Commenta

Originariamente inviato da tartapiero
          Non è sessabile al 100% una sulcata di 30 cm.
          Parlo per esperienza personale con svariati soggetti.
          Il sessaggio sicuro avviene ad almeno 45 cm di piastrone.
          Detto questo denuncia il negoziante!

tartapiero
          sei sicuro?
          per la denuncia ci farei un pensierino, solo che di negozianti ce ne sono pochi (ed è vero) e questo è particolarmente fornito (mi sembra) quindi mi potrebbe sempre fare comodo se mi serve qualcosa,
          salverò tutte quelle tarte!!
          altrimenti conoscete altri negozianti di tarte in veneto o in friuli? (comunicatemelo in privato)
          ciao

forse era un po di più di 30 cm... non la ho misurata..

Commenta

potresti spiegargli che le tartarughe della specie sulcata richiedono clima secco! chi lo sa, magari le sistema dove non c'è umidità!

Commenta

Originariamente inviato da zorbox
              sei sicuro?
              per la denuncia ci farei un pensierino, solo che di negozianti ce ne sono pochi (ed è vero) e questo è particolarmente fornito (mi sembra) quindi mi potrebbe sempre fare comodo se mi serve qualcosa,
              salverò tutte quelle tarte!!
              altrimenti conoscete altri negozianti di tarte in veneto o in friuli? (comunicatemelo in privato)
              ciao
              forse era un po di più di 30 cm... non la ho misurata..
              In Veneto? magari privatamente potresti dirmi di chi si tratta, anche se ho un sospetto.
              Tu scrivi: "Salverò tutte quelle tarte" Bah bah apprezzo il sentimento, il buon samaritano degli animali secondo me non porta da nessuna parte, è una causa persa tu ti carichi di un impegno costosissimo e a volte senza alcun risultato se non quello che dalla rabbia ti sei mangiato fegato e reni, il negoziante si è liberato della palla al piede che ormai non vendeva da una vita e può comprare altri animali pronti per il primo pollo che passa!
              Lascia perdere i negozi, cerca piuttosto tra i privati, e se ne hai la possibilità all'estero, in Austria, Germania trovi decine di allevatori e appassionati seri che hanno bellissimi animali cb (ad esempio una sulcata cb 2003 a 90 € oppure A. horsfieldii cb 03 a 90/100 €).

Resto dell'idea per una segnalazione alla forestale per maltrattamento di animali.
              E' ora di finirla con questa gentaglia che fa finta di rispettare gli animali, se ne sbattono altamente, comprano 50 Python regius a 18 euro più iva l'uno te li rivendono a 90 dopo che li hanno tenuti in condizioni disastrose, poi se di 50 ne vendono 10 e i rimanenti 40 sono schiattati chissenefrega tanto ci guadagno una cifra lo stesso!

Assolutamente schifato!

tartapiero

Commenta

Sono pienamente daccordo con te!!
                però il difficile almeno per me è trovare i contatti con gli allevatori seri di cui parli!!

Io ho smesso di andare in un negozio che c'era qui proprio per un motivo analogo, adesso mi faccio 30 km quando mi serve qualcosa, la pago anche qualcosa in più però non ci ritorno

A presto

Commenta

Sto operando...
                X