annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

tartarughe al sole e acqua calda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• tartarughe al sole e acqua calda

Salve ragazzi! Vorrei un consiglio!
    Allora, ora che fa caldo ho l'abitudine di spostare le mie 2 tartarughe (2 scripta scripta di circa 1 anno) al sole, in una vaschetta. Beh sino a ieri tutto ok... oggi per ho notato che l'acqua arrivata a circa 35 gradi cos le ho tolte, per paura che potesse far male una temperatura cos alta! Le metto al sole perch non ho ancora trovato il modo di mettere un faretto nel terracquario! QUalche suggerimento? grazie!

intanto aggiungi pi acqua o cambia la vaschetta in modo da poterne aggiungere di pi... poi io non credo che questo causi cmq problemi, tenevo anch'io le mie tartarughe al sole (Trachemys scripta elegans) e l'acqua diventava caldina per mai avuti problemi... ma aspetta i consigli di chi possiede una scripta scripta-- Ciao
    Fabio

Commenta

la vasca ha una zona emersa? quanto grande la vasca? forse troppo piccola e l'acqua si scalda troppo, io prima di avere il laghetto utilizzavo una piscinetta gonfiabile, quella che si usano per i bimbi e mi sono trovato veramente molto bene, ogni tanto la uso ancoro come "infermeria" o vasca d'emergenza oppure prova a mettere solo una piccola parte della vasca al sole in modo che ci mette pi tempo a scaldare tutta l'acqua.

Ciao

Commenta

Eh no,la vaschetta piccina... non ho il giardino purtroppo altrimenti avrei costruito un laghetto...
        cmq si,ha la zona emersa

Commenta

allora prova a fare quelle cose che ti ho detto, tipo spostare la vaschetta

Commenta

ok ci prover! cmq... quale temperatura dell'acqua sopporterebbero tranquillamente? Voglio dire, sino ai 30 mi pare sia tranquillo no?
            cmq grazie a tutti per l'aiuto

Commenta

si, fino a 30 sopportabilissima.. per certo sarebbe meglio tenere tutto nelle condizioni ottimali.

Commenta

a me arriva masimo ai 32 ma e molto grave?
                tanto ce sempre una zona d ombra...

Commenta

molto grave non ... soltanto che sarebbe meglio non farla arrivare a 32... puoi stare tranquillo.. cmq se puoi aggiungere acqua o fare qualcosa per farla raffreddare meglio. Hai un filtro?

Commenta

io si

Commenta

Diciamo che il limite massimo dovrebbe essere 35-37 gradi, ma l'importante che anche se la temperatura rimane pi bassa, abbiano sempre a disposizione ombra (e intendo ombra vera dove la temperatura pi bassa, non una mensoletta li sopra, che si surriscalda ugualmente) sia per la parte asciutta che per l'acqua! Le tarta devono sempre poter scegliere se stare all'ombra (e quindi al fresco), sia in acqua che all'asciutto, o al sole sia in acqua che all'asciutto!!!

Ciao
                      Robfrons

Commenta

Sto operando...
                      X