annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sistemare l'alloggio delle tarta scripta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sistemare l'alloggio delle tarta scripta

salve tutti ragazzi...sono nuovo di questa sezione...
    allora..io ho da 6 anni 3 tartarughe scripta scripta sono un maschio e due femmine vivono in maniera pacifica...per i primi tre anni le ho sistemate nei box dell'IKEA con filtro non ho mai usato il riscaldatore dopo i tre anni ho avuto la possibilità di cambiare sistemazione...so che magari vi potrà sembrare strano ma siccome mia nonna ha ristrutturato il suo bagno ho chiesto se mi cedeva la sua vasca da bagno e così l'ho usata come laghetto per loro...sono andato al fiume a prendere tantissime pietre per formare la zona emersa e sistemate anche sul fondo cambio l'acqua una volta a settimana tranne in inverno che non si sporca mai...l'alimentazione è basata su carne cruda macinato wurstel croccantini di gatto a volte do anche qualche gamberetto e poi prendo il pellett specifico per tartarughe d'acqua...
    oramai lascio tutto così cioè le lascio fare il letargo come sempre ma da maggio volevo sistemare lo pseudo laghetto..volevo formare la zona emersa con della terra per una eventuale deposizione di uova...come potrei fare..??

Originariamente inviato da gaetano Visualizza il messaggio
    salve tutti ragazzi...sono nuovo di questa sezione...
    allora..io ho da 6 anni 3 tartarughe scripta scripta sono un maschio e due femmine vivono in maniera pacifica...per i primi tre anni le ho sistemate nei box dell'IKEA con filtro non ho mai usato il riscaldatore dopo i tre anni ho avuto la possibilità di cambiare sistemazione...so che magari vi potrà sembrare strano ma siccome mia nonna ha ristrutturato il suo bagno ho chiesto se mi cedeva la sua vasca da bagno e così l'ho usata come laghetto per loro...sono andato al fiume a prendere tantissime pietre per formare la zona emersa e sistemate anche sul fondo cambio l'acqua una volta a settimana tranne in inverno che non si sporca mai...l'alimentazione è basata su carne cruda macinato wurstel croccantini di gatto a volte do anche qualche gamberetto e poi prendo il pellett specifico per tartarughe d'acqua...
    oramai lascio tutto così cioè le lascio fare il letargo come sempre ma da maggio volevo sistemare lo pseudo laghetto..volevo formare la zona emersa con della terra per una eventuale deposizione di uova...come potrei fare..??

Cambia alimentazione subito e leggiti l'ABC
    http://www.sanguefreddo.net/tartarug...ys-and-co.html !

Per quanto riguarda la vasca da bagno dovresti dirci le dimensioni.

Commenta

MA a prescindere dalla vasca e tutto, hai lampade riscaldanti e UV?
      D?inverno che temperatura c'e' in sto bagno per parlare di letargo?
      NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Scusate rispondo solo ora..per quanto riguarda l'alimentazione verrà cambiata subito io ho provato con della verdura ma nulla allora darò del pesce intero visto che mangiano anche le lische..
        Poi per quanto riguarda l'ambiente forse non avevo specificato che lo pseudo laghetto non è dentro ma bensì fuori stando in sicilia di sole ce ne a volta per 10 mesi l'anno quindi penso che le lampade non servano la temperatura invernale sinceramente non saprei credo intorno ai 12C

Commenta

Dimenticavo..le dimensioni della vasca sono lunghezza 140cm larghezza 60cm e profondità 65cm

Commenta

Allora e' a posto, pensavo la vasca fosse al chiuso.
            La cosa piu' semplice sarebbe interrare la vasca, recintando poi una porzione di terra.
            Se invece decidi di lasciarla fuori terra, potresti fissare una vaschetta contenente sabbia o terra al bordo.

Commenta

Non posso interrarla perché altrimenti non posso cambiare l'acqua usando lo scarico di sotto

Commenta

In ogni caso cambiare l'acqua troppo spesso non e' un bene, andrebbe messo un filtro.

Commenta

avevo già pensato al filtro(anche se constano un bel pò) ma sorge poi il problema della presa...io l'acqua la cambio una volta a settimana su per giù levando semplicemente il tappo di sotto e il gioco è fatto..
                  per quanto riguarda la terra quella comune è utilizzabile..??

Commenta

Sto operando...
                  X