annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho problemi con le mie tartarughe

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ho problemi con le mie tartarughe

Salve. Ho tre tartarughe una di 2 anni, una di 1 e mezzo e una di 1 penso siano femmine, gestite da me e da mia madre. Sono sorti da un mese due problemi... il 1°e che la tartaruga di 2 anni inizia a uscire dalla vasca(domani ne comprerò una nuova più grande) il 2°problema e che sono cadute in uno stato di semi letargo. Non mangiano più(mangiano Gamberetti essiccati) e però sono molto attive ovviamente non mangiano=niente energia quindi=morte, e io non voglio che questo accada così comprerò un riscaldatore dell'acqua ma non so come fare, come metterlo, se fa bene e sopratutto come non farle bruciare(sono un pò curiose le mie tartarughe e quindi toccano tutto.Ho paura che si scottino il musetto. Aiutatemi voi sono disperati. Saluti
    Ariel,Corallo,Indaco e Anny...
    File allegati

Beh, scusa se saro' molto franco, ma non servono studi per vedere che non e' possibile tenere delle tartarughe in quel modo...
    La vaschetta e' microscopica, nemmeno si muovono li dentro!
    Alimentazione sbagliata, leggi qui per farti un idea di come andrebbero tenute http://www.sanguefreddo.net/tartarug...ys-and-co.html
    ti servono lampade adatte, una vasca molto piu grande (anche una di plastica portavestiti puo' andare, ma togliele di li, per carita'!) alimentazione varia.
    Inutile dire che continuando cosi difficilmente potranno sopravvivere a lungo...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

preferivo non vedere una foto del genere....
      ti prego ascolta i consigli di Luca-VE
      ti sorprendi che non mangiano????io mi sorprendo che non siano morte....la mia non è ironia, quella vasca è microscopica per una, figuriamoci per 3!!!!
      segui anche i consigli sull'alimentazione, deve essere il più varia possibile

Commenta

Hai paura che si scottino? e non hai paura del fatto che hai 3 tarta in una vasca che sarà sì e no 40x40 dove NON possono manco girare su loro stesse?

Seriamente, come fai a non accorgerti da sola che non si possono muovere là dentro? da quel che ho letto ora cambi la vasca giusto perché di recente tendono ad uscire( e per forza) cioè, io mi chiedo, come sia possibile..NON accorgersi seriamente che non possono muoversi..

Ps: Ma quella è una ciotola dell'acqua in acqua? :S o è una ciotola per il cibo?(il che non avrebbe senso comunque) non capisco l'utilità di quella ciotola, già lo spazio è piccolo..
        Ultima modifica di MuffinPain; 19-11-2011, 19:27.
        http://www.sanguefreddo.net/showthre...ate-ai-neofiti

Commenta

Dai, speriamo sia stato capito il concetto e sua madre le dia una mano per risolvere la situazione.
          NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Originariamente inviato da Indaco Visualizza il messaggio
            Salve. Ho tre tartarughe una di 2 anni, una di 1 e mezzo e una di 1 penso siano femmine, gestite da me e da mia madre. Sono sorti da un mese due problemi... il 1°e che la tartaruga di 2 anni inizia a uscire dalla vasca(domani ne comprerò una nuova più grande) il 2°problema e che sono cadute in uno stato di semi letargo. Non mangiano più(mangiano Gamberetti essiccati) e però sono molto attive ovviamente non mangiano=niente energia quindi=morte, e io non voglio che questo accada così comprerò un riscaldatore dell'acqua ma non so come fare, come metterlo, se fa bene e sopratutto come non farle bruciare(sono un pò curiose le mie tartarughe e quindi toccano tutto.Ho paura che si scottino il musetto. Aiutatemi voi sono disperati. Saluti
            Ariel,Corallo,Indaco e Anny...
            gli dai i gamberetti essiccati? alimentazione totalmente sbagliata,e poi a malapena ci sta 1 tarta in quella vaschetta!

da quanto ce l'hai?

Commenta

O_o spero le abbia messe li solo per pulire la vera vasca..... lo spero tanto..

Commenta

si ragazzi però si è capito, basta. va bene dirlo due volte, così se ne rende meglio conto, ma che ognuno viene qua e dice la solita cosa non serve a niente.

Commenta

Originariamente inviato da MARCO.B Visualizza il messaggio
                  si ragazzi però si è capito, basta. va bene dirlo due volte, così se ne rende meglio conto, ma che ognuno viene qua e dice la solita cosa non serve a niente.

Commenta

quoto, in ogni caso non siate cosi bruschi..... se parla della madre sara una bambina

Commenta

Lunedì le ho cambiato vasca, hanno ripreso a mangiare. E' inizio a darle un po di tutto da mangiare. Ho un'altro problema: Corallo tartaruga di 1 anno e mezzo si comporta in un modo strano: Questa notte ha fatto come un pazzo! Era anzi è molto agitata, e non capisco il motivo dato che è quella che mangia di più.

Commenta

Originariamente inviato da Meta_Knight Visualizza il messaggio
                        gli dai i gamberetti essiccati? alimentazione totalmente sbagliata,e poi a malapena ci sta 1 tarta in quella vaschetta!

da quanto ce l'hai?
                        Da 2 anni

Commenta

Prova a mettere una foto della nuova vasca e leggiti per benino la scheda che ti hanno linkato, lì troverai tante cose utili e di fondamentale importanza per il benessere delle 3 amichette.

Commenta

Originariamente inviato da MuffinPain Visualizza il messaggio
                            Hai paura che si scottino? e non hai paura del fatto che hai 3 tarta in una vasca che sarà sì e no 40x40 dove NON possono manco girare su loro stesse?

Seriamente, come fai a non accorgerti da sola che non si possono muovere là dentro? da quel che ho letto ora cambi la vasca giusto perché di recente tendono ad uscire( e per forza) cioè, io mi chiedo, come sia possibile..NON accorgersi seriamente che non possono muoversi..

Ps: Ma quella è una ciotola dell'acqua in acqua? :S o è una ciotola per il cibo?(il che non avrebbe senso comunque) non capisco l'utilità di quella ciotola, già lo spazio è piccolo..
                            Quella ciotola (che loro hanno rivoltato) è l'appoggio dove riscaldarsi.

Commenta

Originariamente inviato da joyful Visualizza il messaggio
                              Prova a mettere una foto della nuova vasca e leggiti per benino la scheda che ti hanno linkato, lì troverai tante cose utili e di fondamentale importanza per il benessere delle 3 amichette.
                              Si l'ho fatto però presto comprerò un vero acquario per tartarughe non le solite cose di plastica per la biancheria ( )

Commenta

Sto operando...
                              X