annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

posizione filtro esterno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• posizione filtro esterno

posso posizionare il filtro in questo modo? il tubo di aspirazione sarebbe in un angolo, il tubo di mandata circa a 70cm di distanza dall'altro, in una vasca larga 117. vi metto due foto
    Imageshack - 20112011083.jpg
    Imageshack - 20112011079.jpg

Beh, nelle 2 foto si vedono solo i rubinetti...
    Da come descrivi dovrebbe andare, casomai il getto di ritorno fallo andare dalla parte opposta dell'aspirazione, non dovresti avere problemi.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie luca, il getto di ritorno gi distante al massimo, pi in la c' il sughero

Commenta

Intendevo il flusso dell'acqua

Commenta

ho un problema, ho il sughero che sporca molto, e il filtro a quanto pare non pesca benissimo. il tubo di aspirazione a circa 2 dita dal fondo(vuoto).
          cosa posso fare?
          i litri in acqua sono circa 200, il filtro un pratiko 400

Commenta

In che senso il sughero sporca? Ti colora l'acqua per caso? Nel caso ti colorasse l'acqua non aver paura normale, sono i tannini rilasciati dal sughero e il filtro non pu fra un granch se non quello di filtraggio meccanico/biologico. Se proprio ti dovesse dovesse dare fastidio il colore allora puoi usare del carbone attivo.
            Fammi sapere come va !

Commenta

lo so che rilascia i tannini, l'acqua un po' gialla per quello e non mi preoccupa, solo che fa proprio dello sporco, ci sono dei piccoli pezzettini di sughero(granelli se vogliamo) sul fondo, solo che il filtro non li aspira, come posso fare?

Commenta

Beh, anche se va qualche granello sul fondo e' normale che il filtro non lo aspiri (e non e' nemmeno un problema grave).
                Con un tubicino a sifone puoi aspirare tu periodicamente lo sporco dal fondo.

Commenta

a ok, pensavo che comunque il filtro dovesse raccoglieri.
                  il sifone ora lo uso meno, il sughero non rilascia sporco pi di tanto adesso.

Commenta

Sto operando...
                  X