annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

pelomedusa HELP

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• pelomedusa HELP

ciao ragazzi, premetto che sono all'avanguardia con tutto ci che nuota e vola, sopratutto pappagalli... ho anche un elaphe... per di tartarughe.. NULLA.

ieri ho recuperato queste 2 pelomedusa (solo peer capire come si chiamavano...) da un tizio che nn so che fine poteva far fare..

quindi letta la prima guida su internet.. recuperato il mio vecchio acquario di 200 lt creo una zona emersa un po rudimentale, metto una lampada uva uvb appena comprata.... scaldino e filtro esterno...

ora la speranza e' di tenerle in vita.. per ora iniziano le 1000 domande.. inanzitutto che tipo di acqua devo fornire.. dura o dolce?? nitrati?? ph?? in piu per l'alimentazione?

quindi ringrazio colui che vuole dare una mano, ma ringrazierei chi mi manda un cellulare via mail cosi da chiamarlo ed arrivare in modo veloce ad un consiglio

francesmin@hotmail.it

Ciao..le pelomeduse vogliono un‘ampia zona emersa..circa1/3 del terracquario..

Commenta

Prova a postare delle foto delle tarte e del terracquario..

Commenta

ciao, l'acqua pu essere leggermente acida. ti basta inserire un pezzo di sughero o una radice di mangrovia nell'acquario, piuttosto che della torba nel filtro.
        le varie guide su internet dicono tutte pi o meno la stessa cosa: acqua sui 26, faretto spot puntato sulla zona emersa sui 30/32.
        altezza dell'acqua pari alla lunghezza del carapace

se hai domande nel dettaglio chiedi pure..

Commenta

Acquario ampio buon filtraggio, zona emersa accessibile, anche se non sfruttata un granch (almeno nelle mie esperienze), fondo nudo, o, se proprio non ti piace, con ciottoli grossi, che non possano essere ingollati, considera che una specie vorace. Alimentazione a base di acquadelle, insetti da pasto, occasionalmente carne di pollo. Integrazione UVB consigliata.

Simone

Commenta

ragazzi perfetto... grazie a tutti.. una domanda.. problemi di calcare?? quindi di utilizzo di grossi ciottoli da fiume? ps per l'alimentazione ho trovato in un negozio di surgelati dei piccoli pesci di fiume veramente economici.. b ne vanno ghiotte.. per di vegetali nn vogliono mangiare nulla.. cosa posso aggiungere alla dieta?

Commenta

sono carnivore, adorano i vermi e le lumache

Commenta

Sto operando...
              X