annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquaterrario definitivo per sternotherus odoratus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Acquaterrario definitivo per sternotherus odoratus

Salve a tutti, sono qui per presentarvi il mio nuovo acquaterrario definitivo per il mio trio di sternotherus odoratus (una di 2,5 cm l'altra di 5 cm ed infine una di 6 cm).
    La vasca in questione una rio juwel 125 appositamente aperta.L'illuminazione composta da 2 neon t5 da 28watt e una lampada spot da 20 watt ma con resa 40 watt puntata sulla zona emersa fatta con corteccia di sughero e posizionata tramite ventose sul vetro a pelo d'acqua.
    Come fondo ho usato sabbia bianca finissima, il sistema di filtraggio composto da un filtro esterno pratiko 300.
    Per la facile risalita sia in superficie che in zona basking ci sono dei legni di manila e mangrovia, 3 legni, cos da creare abbastanza appigli.
    Le piante in vasca sono: ceratophyllum demersum, anubias nana, cryptocoryne green, cryptocporyne brown, vallisneria spiralis, sagittaria subulata, pistia stratoites, dracaena sanderiana, cladophore, hygrophyla corymbosa.
    Gli ospiti: come gi detto un trio di sternotherus odoratus, poi 5 ampullarie bridgesii gold, melanoides tubercolata a non finire, 4 corydoras aeneus, 6 guppy adulti e una cinquantina di avannotti che davvero non so pi dove mettere.
    La temperatura si mantiene sui 21-22 gradi quindi niente riscaldatore in vasca.
    Eccovi una foto:

Uploaded with ImageShack.us

Ah, le misure della vasca sono 81x36x50

LA vasca e' decisamente bella e allestita molto bene.
    Se proprio devo suggerire qualcosa, forse abbasserei di qualche cm l'acqua e metterei almeno un'altra grossa radice che risalga a pelo nelle vicinanze del sughero.
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Grazie Luca, Per il livello dell'acqua ci sto pensando..Vedo un po come si comportano e poi decido se abbassarlo o farlo restare cos.
      Per quanto riguarda i legni penso che metterne un altro, oltre ai tre, occuperebbe spazio fondamentale.In definitiva tutti e tre i legni portano ad avere appigli e risalite verso la zona emersa a pelo d'acqua quindi penso abbiano appigli a sufficienza

Commenta

Si, nel numero sarebbero sicuramente sufficienti, solo li vedo un po' sottili.
        Ma farai in tempo ad osservare e vedere se sara' il caso o meno di intervenire, alla fine quando imparano la posizione sanno poi come sfruttare quello che c'e'
        NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

Gi, puoi dirlo forte

Commenta

Bella vasca! Complimenti! Non riesco a capire se c'e' la lampada uvb...
            Anch'io concordo con Luca sul fatto che sarebbe meglio fornire qualche appiglio in piu' per la risalita in superficie !
            Comunque gran bel lavoro!

Commenta

Grazie Tommy, niente uvb per adesso ma conto di metterla al pi presto dato che le due subadulte fanno basking regolarmente ogni giorno.

Commenta

Come consigliatomi da alcuni amici ho inserito un cartoncino nero come sfondo dietro l'acquario.
                Il risultato mi sembra ottimo, adesso tutta un'altra cosa

Uploaded with ImageShack.us

Commenta

Un ottimo lavoro!Esteticamente bellissimo!!!

Commenta

le vasche delle sterno sono sempre le migliori di estetica, tra piante, tronchi, sabbia viene un lavoro bellissimo come il tuo

Commenta

Bel lavoro ! Hai per caso visto il acquaterrario postato in questa discussione http://www.sanguefreddo.net/tartarug...odoratus.html? Cosa te ne pare?

Commenta

Grazie a tutti ragazzi
                        Tommy la vasca la conoscevo gi, l'avevo gi vista Ricordo per che c'erano anche altre due odoratus e come zona emersa c'era la corteccia di sughero.
                        In ogni caso, mi piace molto, ben fatta, grande, ordinata, pulita e funzionale, complimenti!Se ho ricordato bene e ci sono le due femmine pi in la dovrai attrezzarti di zona deposizione
                        Complimenti anche per il maschio di odoratus, davvero bello!

Commenta

Originariamente inviato da Paoloruga Visualizza il messaggio
                          Grazie a tutti ragazzi
                          Tommy la vasca la conoscevo gi, l'avevo gi vista Ricordo per che c'erano anche altre due odoratus e come zona emersa c'era la corteccia di sughero.
                          In ogni caso, mi piace molto, ben fatta, grande, ordinata, pulita e funzionale, complimenti!Se ho ricordato bene e ci sono le due femmine pi in la dovrai attrezzarti di zona deposizione
                          Complimenti anche per il maschio di odoratus, davvero bello!
                          Grazie 1000! Le 2 femmine sono in garage in ibernazione !
                          La vasca e' un po cambiata in quanto 3 settimane fa lo sposata da casa dei miei a casa mia.
                          La tua vasca e' davvero molto bella, complimenti!

Commenta

Grazie

Commenta

Sto operando...
                            X