annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio tartaruga

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consiglio tartaruga

Ciao a tutti , ho una tartaruga da 4 mesi , mangia sempre molto e dorme spesso ma nonostante sia inverno si sveglia quando è ora di mangiare.E' in una vasca molto grande di plastica con dei piccoli nascondigli e una zona grande sopra su cui stare all'asciutto.Volevo chiedervi se devo mettere uno di quei termometri x riscaldare al negozio mi hanno detto che va bene acqua tiepida.poi uso delle gocce per togliere il calcare dall'acqua e purificarla . come alimento mangia gamberetti ma soprattutto artemie liofilizzate le piacciono molto , non vuole saperne di carote come faccio?adesso metto qualche foto cosi potete dirmi come la vedete per i suoi mesi e secondo voi quanto crescerà?

Commenta

Abc delle pi
      Inizia leggendo questa scheda, se hai altri dubbi chiedi.

Commenta

Commenta

si grazie l'avevo già letto solo che nei negozi mi dicono cose diverse per esempio per il termometro anche se non c'è lei sta bene e mangia tantissimo. Poi ho notato una cosa di notte dorme fuori è normale?per quanto riguarda la profondità dell'acqua ho visto la foto in quello che mi hai dato e sembra alta , dove l'ho comprata mi hanno detto che non devo mettere troppa acqua altrimenti quando dorme sott'acqua potrebbe affogarsi se non riesce ad uscire con facilità perchè non respirano a lungo sott'acqua è vero??

Commenta

Dalla scheda: La profondità dell’acqua dev’essere ALMENO due volte quella del guscio dell’animale.
            Comunque manca uno spot una lampada uvb e l'alimentazione è sbagliata, segui la scheda e vai sul sicuro.
            Che misure ha la vasca?
            Ultima modifica di Ophidia; 23-11-2011, 23:25.

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
              Se ha la zona emersa non vedo dove sta il problema, ma non mi sbilancio più di tanto su questo, comunque manca uno spot una lampada uvb e l'alimentazione è sbagliata, segui la scheda e vai sul sicuro.
              Che misure ha la vasca?
              Siccome ho letto che non deve passare molto tempo fuori dall'acqua..lei dorme tipo arrampicata metà dentro e metà fuori. la vasca sara almeno 60 cm.si in effetti non ha una lampada ma la devo lasciare accesa tutto il giorno? per l'alimentazione le do l'artemia perchè le piace e non riesco a trovare i latterini

Commenta

Decide lei se stare sulla zona emersa o in acqua.
                Sempre dalla scheda: Di notte le luci vanno spente.
                Cerca di leggere tutta la scheda e per bene

Commenta

va bene grazie

Commenta

Dimentica tutto quello che ti hanno detto in negozio, fattelo uscire dall'altro orecchio perche tanto sono tutte inesattezze e sono diplomatico ).
                    Segui quanto consigliato nel link, e ricorda che le lampade sono fondamentali cosi come l'alimentazione varia e naturale.
                    non vuole saperne di carote come faccio?
                    Per forza, sara' nauseata da tutto quell'arancio!
                    Scherzo ovviamente
                    le verdure difficilmente vengono accettate da baby, pero' e' vero che un colore piu' tremendo e innaturale di quell'arancione non mi viene in mente...
                    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

grazie per i consigli!sei pure simpatico ahahha ma davvero dici che è orrendo qul colore??gliel'ho presa apposta mi sembrava un bel colore che le facesse luce e tra l'altro è enorme come vasca l'ho presa un sacco di soldi!

Commenta

60cm di vasca non sono enormi, ti basteranno non per molto

Commenta

Ehm...hai idea di che dimensione raggiungerà, non dico da adulta, ma tra un paio d'anni ?
                          Se non trovi le acquadelle, comincia pure a darle polpa di trota o di qualsiasi altro pesce d'acqua dolce tu riesca a trovare, e poi lombrichi e un pochino di carne di pollo (cruda). Tutto è meglio degli stupidi gamberetti liofilizzati
                          Simone

Commenta

Originariamente inviato da MARCO.B Visualizza il messaggio
                            60cm di vasca non sono enormi, ti basteranno non per molto
                            era un misura presa cosi è molto più grande è almeno 80 ed è a due piani e bella larga e considerato che lei è minuscola la vasca è enorme

Commenta

Originariamente inviato da getulus72 Visualizza il messaggio
                              Ehm...hai idea di che dimensione raggiungerà, non dico da adulta, ma tra un paio d'anni ?
                              Se non trovi le acquadelle, comincia pure a darle polpa di trota o di qualsiasi altro pesce d'acqua dolce tu riesca a trovare, e poi lombrichi e un pochino di carne di pollo (cruda). Tutto è meglio degli stupidi gamberetti liofilizzati
                              Simone
                              il veterinario mi ha detto di non darle cose crude , comunque grazie per i consigli . le do soprattutto l'artemia

Commenta

Sto operando...
                              X