annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

trachemys scripta scripta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• trachemys scripta scripta

Salve a tutti,
    settimana scorsa alla fiera ornitologica di reggio emilia ho trovato una tartaruga acquatica (misura del guscio circa 2,5-3 cm).
    guardando nei vari blog e facendo varie ricerce su internet l'ho identificata come una scripta scripta.
    l'ho trovata in uno dei tanti scatoloni vicino al bidone del riciclaggio subito fuori dalla fiera rimasta li' spero per una svista.
    Li sul momento ho comprato una di quelle vaschette con la palma e dei gamberetti secchi perche' essendo il tardo pomeriggio del sabato ormai dubitavo di riuscire a trovare di meglio.
    lunedi l'ho trasferita in una vaschetta (lo so che e' ancora inadeguata pure per un esemplare baby) 35Lx25Px15H.
    Tengo una profondita' dell'acqua di circa 8cm, (dovuto al fatto che il sasso che uso da isolotto e' alto 9cm e con un quantitativo di acqua maggiore non potrebbe stare all'asciutto.
    ho comprato un riscaldatore da 25W che tengo impostato a 26 e un filtro interno che accendo solo quando sta all'asciutto (crea troppa corrente per una vaschetta cosi' piccola)
    Ora vengo al problema:
    Michelangelo (o Michelangela) non mangia niente tranne i gamberetti esiccati.
    ho provato con: latterini, carote, radicchio, lattuga e pellet.
    Inoltre appena si butta in acqua dall'area asciutta galleggia con il lato destro della corazza che rimane asciutto fino a quando non si immerge totalmente.
    qualcuno puo' darmi consigli?

grazie
    Alessandro

PS prossimamente postero' pure qualche foto

E' un segnale che potrebbe indicare una malattia respiratoria o peggio una polmonite...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

quindi come mi devo comportare? innalzo ulteriormente la temperatura come ho letto in qualche post nel forum?

Commenta

Come annunciato ecco le foto.
        Michelangelo che si asciuga sotto lo spot:

Michelangelo mentre si nasconde ma scruta la situazione all'esterno:

Mentre si va a nascondere:

E mentre cerca di arrampicarsi nella zona asciutta (gli piace la sfida contando che dalla parte opposta c'e' una salita piu' facile)

Commenta

Originariamente inviato da AldaronAleDipry Visualizza il messaggio
          quindi come mi devo comportare? innalzo ulteriormente la temperatura come ho letto in qualche post nel forum?
          Per la polmonite dovresti consultare un veterinario esperto in rettili. Comunque per una buona stabulazione della tartaruga cerca di seguire gli utili consigli della guida http://www.sanguefreddo.net/tartarug...ys-and-co.html

La piccolina e' molto bella ! Le Trachemys da baby sono una tentazione molto forte "purtroppo"...

Commenta

Ciao a tutti,
            oggi vado a comprare la famosa vasca Samla dell'ikea.
            qualcuno puo' darmi consigli su come allestirla?
            pensavo di metterci anche un po di lemna minor o salvinia natans come arredamento/cibo/gioco per la tartaruga.
            sapete se queste piante sono nocive se ingerite?

grazie ancora per la dipsonibilita' e l'aiuto che mi state dando

Commenta

Originariamente inviato da AldaronAleDipry Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti,
              oggi vado a comprare la famosa vasca Samla dell'ikea.
              qualcuno puo' darmi consigli su come allestirla?
              pensavo di metterci anche un po di lemna minor o salvinia natans come arredamento/cibo/gioco per la tartaruga.
              sapete se queste piante sono nocive se ingerite?

grazie ancora per la dipsonibilita' e l'aiuto che mi state dando
              per ora che piccolina le piante dureranno forse un po', ma aspetta che cresca e dimenticati ogni forma di vita
              la lemna minor va bene, magari mettici anche del lucky bamboo che resistente.
              comunque non c' molto da fare, devi munirti di filtro esterno, zona emersa(fatta ad esempio dal sughero, che andr trattato), acqua, riscaldatore e lampade

Commenta

Sto operando...
              X