annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sternotherus carinatus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sternotherus carinatus

Salve a tutti, volevo chiedere un'informazione sul riscaldamento dell'acqua per una baby Sternotherus carinatus, possibile riscaldare l'acqua con un cavetto posto sotto la vasca? come una komplement dell'ikea?
    grazie in anticipo, Gaia.

Se lo abbini a un termostato TEORICAMENTE si.
    Ma se le tieni in casa non e' necessario riscaldare l acqua, sempre se non vivi in un frigorifero...
    NON rispondo a messaggi privati relativi ad allevamento ecc, usate il FORUM!

Commenta

s ovviamente ho intenzione di prendere un termostato, ma se mi dici che non strettamente necessario utilizzo solo uno spot e una lapada uva uvb ..

Commenta

Quando le avevo in casa le ho sempre tenute a temperatura ambiente, con il solo spot sulla zona emersa come riscaldamento.
        Ad ogni modo, per ogni info http://www.sanguefreddo.net/portale/...s-odoratus-83/

Commenta

ora ha risolto con una piastrina a immersione per acquari pi una lampada UVB per rettili, la temperatura ottima..

Commenta

Originariamente inviato da Eli1994 Visualizza il messaggio
            ora ha risolto con una piastrina a immersione per acquari pi una lampada UVB per rettili, la temperatura ottima..
            Chi, scusa?

Commenta

La ragazza che ha fatto la domanda-

Commenta

Originariamente inviato da Eli1994 Visualizza il messaggio
                La ragazza che ha fatto la domanda-
                Ok, non avevo capito cosa centrassi tu
                Per capire, cosa sarebbe "la piastrina a immersione"?
                C'e' comunque un problema, la sola luce UVB (presumo una compatta o un neon) non riscalda, ed essendo riscaldata l'acqua e non la zona emersa, non le vedrai praticamente mai sulla zona emersa (gia ci vanno pochissimo come abitudine propria), rendendo inefficace la lampada stessa.
                Ultima modifica di Luca-VE; 29-11-2011, 10:53.

Commenta

una mia amica, Abbiamo fatto tutto insieme..per questo ha risposto lei
                  Comunque una piastrina isolata da immersione per riscaldare l'acqua.
                  Che porta l'acqua a 24-25 gradi.
                  Oggi vado a prendere anche lo spot, che termostato mi puoi consigliare? Ne ho visti diversi: Il TFA o il Mini Stat 300 Microclimate.. Devo prenderli su internet perch in zona non ne hanno.. Hanno solo quello exo terra.

Commenta

Originariamente inviato da Gaia_94 Visualizza il messaggio
                    Oggi vado a prendere anche lo spot, che termostato mi puoi consigliare?
                    Nessuno
                    Nel senso che lo trovo una spesa inutile, tra l'altro i modelli che hai citato non sono i piu a buon mercato.
                    La temperatura dell'acqua va benissimo anche a 20-23 gradi, non credo che in casa arrivi sotto questi valori.
                    Se anche fosse piu bassa, lo spot puntato sulla zona emersa (circa 30 gradi) sara sufficiente a riscaldare di un paio di gradi anche l'acqua.
                    Se invece fosse proprio obbligatorio riscaldare anche l'acqua, andrebbe usato un termoriscaldatore per acquari, che costa dai 10 ai 20 euro in base al modello e alla potenza e ha gia il suo termostato incorporato.

Commenta

quindi il termostato non serve
                      non c' nessun rischio che lo spot possa alzare troppo le temperature?
                      quale spot prendere?
                      la piastrina che diciamo noi un termoriscaldatore per acquari, infatti si accende e spegne da sola..

Commenta

Prendi uno spot di potenza adeguata per ottenere i 30 gradi sulla zona emersa.
                        Se scalda troppo, lo allontani di qualche cm oppure ne prendi uno da meno watt.

Commenta

una lampada a ceramica migliore dello spot?

Commenta

Commenta

Per quello che serve a te, no, meglio uno spot a luce chiara (praticamente quelli normali) puntato sulla zona emersa.

Commenta

Sto operando...
                              X